Un video realizzato da Egidio Morici per denunciare un terribile fatto accaduto a Castelvetrano.
All’interno di un area attrezzata, a pochi chilometri dal centro storico, gli operatori della Laica, hanno avuto la drammatica scoperta, i cani che accudivano fino qualche mese fà sono stati uccisi.
Attenzione: il video è estremamente forte
AUTORE. Redazione
Speriamo che a chi è stato a fare questo gli venga un tumore fulminante al cervello.
Mi spiace, ma devo fornire un triste aggiornamento.
Ieri i volontari della L.A.I.CA hanno trovato altri due cani morti. Due femmine: Bianca e Licia con 5 cuccioli.
A Triscina, sempre ieri, ne sono stati trovati altri due. Femmine anche queste.
I volontari stanno accudendo i 5 cuccioli, che forse non sopravviveranno perchè rifiutano il latte, probabilmente perchè intossicati dal veleno dato alla madre.
maledetti !!!
in tutto questo mi auguro che il Comune, l’assessore di competenza e soprattutto le autorità facciano LUCE sulla questione!!! cosi non fosse sarebbe sempre darla vinta A LORO. AI SUPERBI AI CATTIVI DI CUORE AI PREPOTENTI AI MAFIOSI AI “UN TI PREOCCUPARI CI PENSO IO” AI CORROTTI AGLI ILLEGALI AI POLITICI CORROTTI.
P.S. A CHI HA COMPIUTO QUESTO GESTO:
SEI UN UOMO DI MERDA. MA LA COSA TRISTE CHE IL TUO CERVELLO è COSI INSIGNIFICANTE E VUOTO CHE FORSE NON RIESCI A CAPIRE QUANTA MERDA HAI NEL CERVELLO. TANTO LA RUOTA GIRA BESTIA.
Chi e’stato a fare questo???i nuovi gestori del canile???se si…qualcuno li ha denunciati??si sta facendo qualcosa??…chiunque sia stato mi auguro che muoia tra atroci sofferenze….se il comune non fara’ qualcosa bisognera’ considerarli loro complici….
Penso che qualcuno dovrebbe dimettersi. Quello che sta succedendo è molto grave. In un paese civile qualcuno avrebbe già pagato per questo. Quì non è solo un problema di coscienza, è un voltarsi dall’altra parte che fa paura. Si inizia con i cani e si finisce con le persone. Stiamo attenti non dimentichiamoci che l’olocausto degli ebrei è nato proprio così facendo finta di nulla.
chiamate striscia la notizia….considerato che la legge italiana non fara’nulla…e’ l’unico modo per far sapere a tutti quello che hanno fatto queste me***….
ho appena mandato un email a striscia…con allegato articolo e video…vi invito tutti a farlo…piu siamo meglio e’…questo e’ l indirizzo email gabibbo@mediaset.it
Ho inviato già diverse segnalazioni a “Striscia la Notizia”
Speriamo che questa volta accolgano l’invito.
Come dice Francesco, inviate tutti un email a gabibbo@mediaset.it
..non ho parole..guardo il video ripetutamente con gli occhi gonfi di rabbia..come si può essere così crudi, meschini, sadici..e se la stessa cosa la facessero ai rispettivi figli di coloro i quali hanno fatto questa diabolica bravata?..le cose sicuramente combierebbero..
..mi spiace che intorno a me ci siano di queste siffatte persone, ops diciamo persone..questi poveracci..vuoti a perdere; che il destino possa incastrarli..ed essere presente alle loro giustificazioni..in quel caso non ci sarà tolleranza..ma solo compassione per voi MALEDETTI IDIOTI!!!
piu siamo meglio e’….inviate tutti un email…
Amori miei,ke pena vedere il video…prego sempre ke tutto prima o poi si possa ritorcere contro l’uomo ke causa arbitrariamente da sempre tutto ciò.In questo momento vorrei essere un essere vivente del regno animale e non certo dell’essere umano.Uomo…essere umano,ke poi di umano non hai proprio nulla,vergognati di esistere e di far parte di questo mondo…non ne sei degno…loro si invece ke ne erano!!!
Favorevole alla pena di morte? In questo caso assolutamente ed indiscutibilmente SI!
Ora, anche se qualcuno dirà che la volgarità non serve, e che le cose si devono dire civilmente, io vorrei scrivere, invece:
“fetentissimi coglioni; anime miserabili e ignobili che avvelenate i cani, io non so se da qualche parte esista un Dio, ma sono certo che se esiste, i vostri eterni tormenti saranno tali da prevedere un pubblico pagante: in quel caso voglio essere in prima fila, pezzi di merda!”. Perché non sfogate le vostre frustrazioni liberando la società civile dalla vostra ignobile presenza?? Capite che la vostra morte non provocherebbe nessun dolore??? Capite che siete dei vigliacchi e reietti? Mangiatevi una bella polpetta avvelenata e togliete il disturbo… la società sarà lieta di non avere più a che fare con voi!
CHE SIANO MALEDETTI IN ETERNO!
Ma perchè non si da alle persone come me, che vogliono occuparsi di queste creature sfortunate, la possibilità di farlo?
Perchè quelle stramaledette zoccole tappinare acide delle mie vicine di casa possono raccogliere firme per mandare questi piccoli angeli a morire mentre loro possono rimanere, tronfie d’orgoglio, a casa, contente perchè “il fabbricato non perde valore”?
MA DOVE CAZZO SIAMO, MA IN QUALE INFERNO SIAMO, SE UN ESSERE VIVENTE “FA PERDERE VALORE A UNA MERDA DI FABBRICATO”…?
SATANA può venire a ripetizione da voi!!!
E ne ha di cose da imparare, TROIE!!!
Tremo per la vita di Cesare, da voi zoccole avvelenato per dispetto, e attualmente in canile per proteggerlo da voi; sappiate una cosa: SE GLI SUCCEDE QUALCOSA SARA’ SOLO COLPA VOSTRA E IO DICHIARO PUBBLICAMENTE CHE VI FARO’ FUORI COME DELLE “CAGNE ROGNOSE”!!!
Suicidatevi, stronze!
ho la pelle d’oca..ma che persone esistono al mondo..ancora peggio se queste persone sono compaesane…ancora più vergognoso…schifo!!!
L’assurdità di una societa che continua ininterrottamente ad arrivare al degrado assoluto, risiede nella mente contorta di esseri umani (attenzione non uomini) che hanno nel loro povero e inutile scopo celebrale la convinzione di essere superiori a chiunque.
Amareggiata e disgustata penso, che serva proferire più che riguardo a tanto atroce delitto e grido affinche tutto ciò possa servire ad una istituzione e soprattutto alle nostre forze dell’ordine che si facciano capo di un problema, così tanto grande da non essere soffocato.
La mia voce e la voce di chiunque difende l’unica razza degna di tutela, quella animale, capace di nn generare odio; deve essre difesa a pugni stretti.
Non permettano, chi ci amministra e chi dovrebbe proteggerci, che questo evento così meschino passi come “UN CASO”, ma si adoperi affinche le vere bestie di questo DELITTO, penalmente perseguibile oggi, grazie agli sforzi della nostra attuale legge, possa punire davanti un tribunale quest’assurdo atto di bestialità.
Se ciò nn avviene mi sentirò amaramente delusa, davanti alla non considerazione di un evento tanto abberrante e soprattutto, dalla poca considerazione che a ciò è stata data.
Fatto, email inviata…
condividiamo l’articolo su facebook e invitiamo tutti i nostri amici ad inviare un email a striscia la notizia.
Sulla Gestione de Canile troppa Approssimazione, Troppe responsabilità, troppa trascuratezza!!!!…. oggi non posso tollerrae che Bestiole indifese paghino gli errori degli uomini sempre meno attenti alle creature indifese, sempre più preoccupati di affari, soldi e potere!!!!! Un Dio provvederà!!! Intanto pensiamo a dare GIUSTIZIA a gli animali che sono stati trucidati, Vittime anche loro delle Mafie, degli Appalti e dello strapotere che vige in questo paese senza Regole, privo di attenzione per gli ultimi!!!! Personalmente sono straziata da questa ennesima notizia, desiderei che quanti ci adoperiamo per accudire, proteggere, difendere gli animali abbandonati che in cambio ti regalano il loro Amore incondizionato ci unissimo per una grande, forte protesta!!! chi si maqcchia di questi delitti deve andare in Galera, senza sconti di pena o patteggiamenti di sorta!!!!!! Lucia Titone
Perchè, perchè, perchè, perchè, perchè?????? Qualcuno mi spieghi perchè??? Esistono gli Assassini, esiste il Bene e i male, la natura dell’Uomo quando non Educata e ingentilita viene fuori in tutta la sua primordiale e istintuale rozzezza, nella perversa tendenza alla distruzione degli esseri più deboli pur di mostrare la propria “superiorità”. Così è successo nei campi di concentramento!!questo mi fa pensare il filmato, a un campo di sterminio, dove le “razze”, considerate inferiori hanno pagato il loro essere al mondo!!! Vogliamo i Responsabili di questo eccidio!!! vogliamo i responsabili diretti e conoscere le responsabilità Morali, Penali di quanti , forse potevano far sì che tale imbarbarimento non fosse messo in atto e prevenuto!!!! Lucia Titone
Anni fa aprii a Castelvetrano una sezione della “Lega del cane” che hala sua sede amministrativa a Genova, con l’intento di sensibilizzare questo paese al problema randagismo e maltrattamento degli animali….. la sezione contavadi parecchi volontari e di alcuni benefattori ai quai mi sento ancora grata, perchè senza di loro decine di cni sarebbero morti. con i volontari costruimmo pure un rifugio in campagna e fra la sede e ilrifugio, riuscimmo aad ospitare 100 cani aspettando e ssperando in un minimo aiuto da parte del comune….aiuto che non arrivò mai. L’unico aiuto arrivò dal signor Grigoli (il “mafioso” amico di Matteo Messina Denaro), a quei tempi non sospettato ne’ accusato di alcun crimine, che più volte ci inviò del cibo per cani in grossi quanntitativi e una ditta dicalcestruzzi che ci regalò volontariamente del calcestruzzo per piantare i paletti in campagna….ma i cani erano più di cento e fra epidemie, vaccinazzioni, antiparassitari e cure varie…… mentre il comune di castelvetrano ci ignorò per anni…arrivammo al punto di nonfarcela più . Intanto avevo persino suggerito i prefabbricati per il canile ,che era stato costruito …ma delle chiavi neanche l’odore. Quando si decisero a mettere in funzione il canile comunale trassi un sospiro di sollievo ,sebbene la mia sezione della Lega fosse già sparita……un’altra Associazione, a L.A.I.C.A. si dedicò ai cani e sebbene io non ne feci parte, per stanchezza ,ne fui contenta perchè il mio scopo lo avevo comunque raggiunto e i nuovi volontari li vedevo attivi e molto bravi. Oggi mi è caduto il mondo addosso.! Ho appreso che la gara di appalto per la gestione del canile è stata vinta da un’altra associazione che ha scalzato la vecchia per una mangiata di euro ( chissà come!) e fino a qui mi sono detta: fatti loro…..ma non più dopo avere saputo quello che è successo ai cani che questi “pezzi di m…..” hanno fatto: cioè buttare per le strade o in area attrezzata,la maggior parte dei cani ospiti del canile, giustificando queto gesto di assassini con la storia che il canile era fatto per contenerne 80 e che quelli in esubero dovevano essere mandati incontro a morte certa…SCHIFOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! che i colpevoli di questa carneficina possano fare la stessa fine di questi animaletti meravigliosi………. SIETE RESPONSABILI SIA MORALMENTE CHE MATERIAMENTE DEL MALE CHE AVETE ARRECATO SIA AI CANI CHE A TUTTI NOI CHE LI AMIAMO: E SICCOME SONO CERTA CHE NEI VOSTRI CUORI NON C’E’ POSTO PER SENTIMENTI NOBILI COME L’AMORE INCONDIZIONATO CHE QUESTI ANIMALI SANNO INSEGNARCI A PROVARE, SPERO CHE UN GIORNO SARETE COSTRETTI A RICORDARVI DI QUELLO CHE AVETE FATTO E CHE SIANO GLI OCCHI DI UN CANE A RICORDARVELO. MALEDETTI!!
schifosi!!!!
UNA SL SL E SEMPLICE PAROLA: VIGLIACCHI!!!!!
il mondo sta andando alla rovina..sempre più cattiveria nel mondo.. BASTARDI!! PEZZI DI MERDA A KI HA AVVELENATO QUESTI POVERI CAGNOLINI!!!! SIETE DELLE BESTIE SCHIFOSE!! MA COME CAZZO SI PUO FARE AD UCCIDERE DELLE POVERE BESTIOLINE INNOCENTI??????? VERGOGNA A CHI HA FATTO TUTTO QUESTO!!!! DATEVI FUOKO APPOSTO DI UCCIDERE ANIMALETTI INNOCENTI!!
Chi non ha mai avuto un cane non può capire ,chi non ha un cuore non può capire,io sò che però un cuore ce l’ha chi ha fatto ciò e spero che se ne penta e si prenda cura di tutti gli altri cani abbandonati…non dimenticherò mai la mia Evelyn salvata 4 volte da morte certa ,lei sì che sapeva ripagarmi dell’amore che gli davo,lei con tutti aggressiva ed estremamente mansueta con me.Evelyn dovunque tu sei rimarrai sempre nel mio cuore.
i mafiosi lo fanno con gli uomini,e lo fanno con gli animali.i picciotti sono da impallinare come hanno fatto a queste povere bestie.senza pietà.prego per i cani.
……scusatemi….ho troppa rabbia……..ma i medici veterinari del canile….non hanno messo lingua? E’ questo l’amore che hanno per gli animali? E il signor SINDACO non ne ha saputo nulla o l’ha dimenticato…e gli assessori dove sono? a pescare? Vergognatevi tutti!
E fate anche girare la voce, che chiunque abbia un poco di spazio e un frammento di cuore, DIA SUBITO UNA CASA a questi poveri sventurati che hanno avuto la disgrazia di nascere in un mondo infestato da BELVE come noi!!!
Io ne sto tenendo TRE nel balcone per salvarli dalle BELVE PALAZZINARE SADICHE che infestano la zona e che andrebbero trattate col NAPALM!
Non ci può la civiltà, nè la cultura, nè la sensibilizzazione con certe persone, andrebbero solo soppresse.
Quelle polpette avvelenate gliele servirei per cena con la speranza che un giorno questa malarazza, piaga del mondo, si estingua.
Di quel rifugio mi ricordo bene, cara Silvana, e anche lì quei bastardi colpirono. Provai un immenso dolore, un misto di rabbia e impotenza di fronte a tanta crudeltà, davanti a una realtà così agghiacciante, di fronte a tanto orrore. Lo stesso acuto dolore provo oggi a distanza di anni.
Mi fa schifo sapere che esistono ancora certe bestie al mondo, perchè le vere bestie sono loro…mi auguro che si sappia chi ha commesso questo vile gesto e che venga perseguito penalmente.
Valentina Oddo
vigliacchi fatevi vedere con lo stesso coraggio con cui avete ucciso
queste persone sono dei vili,privi di personalità e rispetto per tutto il creato in genere,spezzare il ciclo della vita di tutti gli esseri viventi non è da persona con un minimo di materia grigia….cosa ti passa x il cervello????o cosa ti gira visto ke non lo possiedi neanke il cervello….criceti???gioia falli scendere dalla ruota e inizia a ragionare…non è facendo del male ke ti sentirai realizzato!dio non ti ha creato x distruggere ma per amare!se non sei capace a farlo vuol dire che non meriti la vita!
L amministrazione comunale pensa sempre a mangiate e fistini vari e se ne frega degli animali….hanno cose piu’ importanti a cui pensare…riempire le panze!!!!
– La civilta di un popolo si vede da come tratta gli animali…., (GHANDI)-
-l’UOMO BUONO ha cura degli animali…,(proverbi).
Ma è mai possibile che in Italia succedono cose del genere.. dovrebbero dare il veleno ha questi che hanno fatto un gesto incomprensibile contro questi cani.. MANDIAMO UN EMAIL HA STRISCIA LA NOTIZIA.. voglio vedere che farà il comune..
Penso ai cuccioli che sono senza la loro madre..
Ma come si fa a lasciare un ‘rifugio’ INCUSTODITO ‘ ? ! ? E’ una pazzia schizzoide. Se fossero stati liberi, avrebbero almeno tentato di fuggire !
E’ come aver lasciare
to un gruppetto di bimbi orfani e/o abbandonati raccolti e messi in un recinto, da soli.
Se i sindaci ( e le ASL Ministero Salute-Direzione Veterinaia ) fanno orecchie da mercante si denunciano una, dieci, mille volte sulla base della legge Regionale Sicilia ( ultima peraltro a recepire la legge-quadro 281/91 dell’ 08 1991 !).
In Italia le leggi a tutela degli animali da compagnia ci sono : per brutte che siano, usiamole !
Ah, dimentico sempre che l’Isola tanto amata ( ma non solo) da Leonardo Sciascia l’ha anche tanto amareggiato e deluso !
nooooooooooooooooooooooo,ho appena visto il video horrorrrrrrrrrr..quei cuccioli che attendevano la protezione il calduccio e il latte dalla loro mamma.
Siete degli assassini, chiunque abbia commesso queste atrocità, brutti demoni !
Bastardi e senza cuore.Solo questo mi viene da pensare.
Guardando questo video, mi fa pensare solo una cosa, che ci sono a castelvetrano persone, o meglio dire animali!!!! che uccidono. Come hanno ucciso quei povere cani indifesi, possono farlo, con qualsiasi essere vivente, ho che sia un cane o una persona, cioè voglio dire che il comune di Castevetrano si deve preoccupare che ci sono delle persone del genere, a piede libero, ed intervenire nel ritrovare i colpevoli, di questa atroce delitto!. Come ho rivolto questo commento al comune di Castelvetrano, per intervenire, lo rivolgo a tutti i cittadini Castelvatranesi chi ha notizie di questo atroce delitto lo comunichi alle autorità;
è spero con tutto il cuore che queste persone si fanno un accurato esame di coscienza!, (se hanno una coscienza!).
BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII …………….COSA VI HANNO FATTO? MA SPERO CHE CI SIA UNA GIUSTIZIA NN DOVETE CAVARVELA COSì
Anche io ho mandato un email a Striscia, i veri animali solo coloro che hanno conpiuto questo gesto,come si può essere cosi vili?
Anche a me quest’estate hanno avvelenato la mia cagnolina e quando l’ho trovata morta è stato un dolore grande. Forse molti pensano che sia esagerato provare dolore per la morte di un cane…ma non è così. Quando vivi con loro giorno dopo giorno, ti rendi conto che sono parte della famiglia, li ami e ti prendi cura di loro,perchè dipendono totalmente da te,sono indifesi. Sono sensibili, capiscono quando c’è qualcosa che non va e ti stanno accanto, ti vogliono bene incondizionatamente, non ti portano mai rancore e per loro è sempre una grande gioia rivederti. Pur sapendo che sono sempre degli animali, molto spesso i cani si rivelano essere meglio degli uomini, sicuramente sanno essere molto più “umani” delle “bestie” che hanno il coraggio di fare una cosa terribile come questa!Non ci sono parole per descrivere questi individui, posso solo dire che ormai viviamo in una società intollerante,dove anche un cane che abbaia semplicemente, è visto come un disturbo da eliminare, una società che non riesce a dare valore più a niente, piena di gente squilibrata che non sopporta i suoi stessi simili, figuriamoci un cane:
bastardi di merda tutto questo gli deve ritorcere contro, ma cosa hanno al posto del cuore ? non li considero nemmeno vegetali……schifosi assassini peccatori.
Non si cura di chiederti se avete torto o ragione, non si preoccupa affatto se voi abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, peccatore o santo. Siete suo compagno e ciò gli basta, egli sarà accanto a voi per confortarvi e dare, se occorre, per voi la sua vita, egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria.
E’ UN CANE
Per qualsiasi uomo rispettoso della vita quale bene supremo che qualcuno ci ha donato, vedere queste immagini dovrebbe far riflettere. E’ atroce accanirsi con la forza della violenza su poveri animali indifesi… Solo bestie, uomini senza cuore, bastardi di cui purtroppo la nostra terra è piena possono commettere un simile crimine. Ricordiamoci che molti non si fanno scrupoli nemmeno di uccidere le persone, a loro le nostre parole sembrano prive di senso, perchè hanno perso la dignità degli essere umani o meglio degli esseri viventi, sono bestie. Carissimi compaesani castelvetranesi, questi soggetti abitano accanto a noi, frequentano i nostri stessi bar. Dobbiamo spingere le Istituzioni, le forze dell’ordine ad indagare, a fare chiarezza su quanto è accaduto.
Saluto la Signora Perlagreco che stimo molto per ciò che fece in quegli anni con la lega nazionale per la difesa del cane. Ero uno di quei ragazzini che si riuniva nella sede di via IV novembre, dove ricordo la cura e la forza di volontà nel fronteggiare tutte le necessità di quei cani. Si era creato un bel movimento, un centro che definirei di “Educazione al rispetto della vita”. In attesa di tempi migliori, mi auguro che tutto questo non accada mai più.
NON CI SONO PAROLE ADATTE!!!!
PENSO CHE LA CATTIVERIA UMANA NON HA LIMITI!!
E’ del tutto evidente che il criminale che ha commesso questo atroce reato (maltrattamento di animali), meriterebbe ben altro che la pena prevista dal codice penale e quindi i tre anni di condanna.
Bisognerebbe indagare fra i proprietari dei terreni vicini che verosimilmente erano coloro che si sentivano infastiditi da quei poveri cani.
E’ agghiacciante che vi possano essere umani che non possiedono alcuna umanità, tanto da assassinare ingiustificatamente esseri viventi indifesi.
La condanna di tale gesto delinquenziale và manifestata in modo deciso e bisogna pretendere che le istituzioni facciano la loro parte per assicurare alla giustizia questa vile gentaglia.
c’é un altro problema, perché se vai dai carabinieri per fare una denuncia non ti prendono sul serio e non te la fanno fare. Da anni c’é questo problema anche a Selinunte dove un delinquente si diverte così a fare ‘pulizia’….. Quindi cosa resta da fare a parte di trovarli e farli mangiare le proprie polpette?????? Questo é civiltà?????? Mi fa vomitare se sento pure i commenti dei signori del comune, che dicono: “A momenti i cani entrano pure nella sala del consiglio comunale.”
CHE SGOMENTO! LA VITA E’ VITA PER TUTTI…..CHI HA DETTO CHE GLI ANIMALI SONO INFERIORI A NOI, MI AUGURO CHE IN UN PROSSIMO FUTURO CI SIA LA RISSCOSSA DEI NOSTRI FRATELLI ANIMALI E LA FACCIANO PAGARE A QUESTI BASTARDI!
MALEDETTA ISOLA MALEDETTA TERRA, AIUTATE GLI STRANIERI IN MASSA GLI DATO APPOGGIO DA MANGIARE SIGARETTE, E POI AI CANI LI AVVELENATE CON LE MADRI CHE ALLATTANO I CUCCIOLI , CHIUNQUE SIA STATO CHE I SUOI FIGLI NON POSSANO VEDERE LA LUCE DI DOMANI CHE I LORO OCCHI SI CHIUDANO PER SEMPRE CHE LE LORO DONNE RIMANGANO STERILI CHE I LORO PADRI VENGANO UCCISI CHE LORO STESSI PERISCANO NEL MALE, CHE LA VOSTRA TERRA SI INONDI DEL VOSTRO SANGUE, CHE LE VOSTRE PIANTE SI BRUCINO, CHE I VOSTRO MARE SI INONDI DI VELENI, IL MALE VA STERMINATO ALLONTANATO AFFONDATO, CHE DIO MI ASCOLTI SENNò MALEDIRò LUI STESSO.
che queste persone siano maledette per il resto dei loro giorni e che soffrano per il male dei loro
familiari.
non è da me quello che dico, pero’ che non mi tocchino vite, sia umane che animale.
assassini…………………..ora che vi siete divertiti a cosa altro sta te pensando……………..
che la malattia scenda su di voi.
auguri
Gli venisse un cancro fulminante!!!
Scrivete anche a:
tribunale.marsala@giustizia.it
procura.marsala@giustizia.it
comm.castelvetrano.tp@pecps.poliziadistato.it
gab.quest.tp@pecps.poliziadistato.it
e chiedete di intervenire in quanto e’ stato commesso un grave reato a violazione della legge 189/2004 ARTT. 544-bis E 544-ter.
Scrivete anche a Edoardo Stoppa edoardo@edoardostoppa.it.
E’ straziante … ma non siate solo compassionevoli e affranti: serve agire. Per quelle povere anime possiamo ancora fare qualcosa: far punire i colpevoli.
Se poi la giustizia non perseguira’ nessuno o peggio ancora nessuna indagine verra’ avviata, proveremo ad agire diversamente …….
X ALBERTO MALTESE
Penso tu lo abbia gia’ fatto, comunque, per favore, recati al posto di Polizia (o dai Carabinieri) piu’ vicino e denuncia l’accaduto. Fatti supportare da organizzazioni Nazionali di tutela degli animali (per esempio, contatta la dott.ssa Innocenti della LAV o ENPA) che si preoccuperanno di seguire l’iter giudiziario. Nella denuncia, per favore, cita tutti i sospetti e trascrivi i precedenti che hanno portato all’accaduto.
ma i volontari della laica perchè non hanno accudito i cuccioli?????
Emanuela,
indovina dove sono i cuccioli in questo momento, se non presso le case dei volontari della Laica??
non ho piu’ parole….solo lacrime…di dolore per quei poveri corpicini…quei cuccioli soli e senza piu’ il calore della mamma….BASTA non si puo’ continuare ad accettare queste cose…siamo solo dei vigliacchi…
@ Stefano:
grazie delle parole di conforto, ma è inutile… cosa vuoi che facciano senza prove inconfutabili su chi sia stato?
Mica possono prendere tutte le “principesse zingare” e cacciarle via come loro esigono si faccia per i cani.
Non esiste una parità di diritti.
Una zingara principessa “ha paura”?
Via il cane, quale che sia!
E se a me facesse paura quella “principessa zingara”?
Che faccio?
Posso esigere che PER LO STESSO PRINCIPIO venga sbattuta in galera a vita o abbandonata a se stessa in una landa desolata senza casa, cibo e acqua?
PURTROPPO NO.
Invece, ripeto: aiutatemi.
Tengo TRE CANI di medie dimensioni nel balcone per salvarli dalle principesse rapunzel del quartiere, ma non posso farlo a vita.
Nessuno vuole un pò di compagnia affettuosissima?
Sono solo parole vuote le vostre?
Creperanno anche loro in mezzo ad atroci dolori con la bava alla bocca speranzosi di una puntura di morfina:la gente cattiva è un cancro della società e di cancro morirà!
gli animali si ammazzano solo per pochi motivi: difendersi,mangiare e difendere i pripri cuccioli.noi ammazziamo per divertimento.due mesi fà ho trovato una cagnolina abbandonata in mezzo ai campi del mio paese.adesso la piccola a 6 mesi stà bene ed è con me.mi sarebbe piaciuto incontrare quelle belle persone per prenderle a calci.
Ciao a tutti ho inviato il video a Striscia la Notizia nella speranza che possano far qualcosa per far smettere questo masacro!! Lo so è poco ma di più non so cosa fare!
Forza mandiamo tutti l’email a Strisci li dobbiamo sputanare questi stronzi!!
gli auguro una morte lenta e dolorosa!!!!!!!!
Ke tristezza… nn so kome si possa essere in grado di fare certe cose… spero solo ke un giorno, anke lontano, i colpevoli abbiano la giusta punizione, in qualunque modo possibile, da noi o da ki “di dovere” ke lassù certamente ora protegge quelle povere anime innocenti!
Ma come cazzo si fa ad essere così infami? Gente di merda, luridi schifoso senza dignità e senza anima, non valete un cazzo sapeta prendervela solo con quei poveri cani, ma perchè non ti fai avanti?Esci fuori schifoso di merda? Ti seziono da vivo e ti brucio…
poverini…. chi ha mai potuto compiere un gesto del genere…. La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali….(GANDHI). Ma chi è la bestia in questo caso?????? io amo tutti gli animali del mondo e credo d n riuscire a torcere neanche un capello a una bestiola innocente….. spero davvero che chi ha potuto compiere questo gesto, e chi compie gesti del genere tutti i giorni, la possa pagare nel peggiore dei modi!!!!! basta n ho davvero più parole……… =(
PROFONDAMENTE VERGOGNATA DI ESSERE SICILIANA………………….LE MERDE UMANE PURTROPPO PROLIFERANO DI PIù IN QUESTA SPLENDIDA ISOLA CHE VIENE SPORCATA DA QUESTI ATTI DI CRUDELTà SOVRUMANA….SPERIAMO BENE PER I PICCOLI.
Ho appena visto il video…sono distrutta. Organizziamoci in qualcosa di più forte che non solo parole, facciamo seatings, fiaccolate, cortei..etc, quanto serva a dare una risposta all’atroce accaduto, affinchè la morte di questi poveri angeli non sia stata vana…diamo una voce a chi voce non ha più.
Io non vivo più a Castelvetrano da a circa 18 anni
pratico la professione veterinaria in un paese in provincia di piacenza, e capita anche a me di dover soccorrere cani intossicati da polpette avvelenate,di solito rilasciate dai bracconieri per le volpi, ma quello che vedo nel video non è un avvelenamento accidentale (premetto che è vietato dalla legge rilasciare esce sul suolo pubblico se non ben segnalate e deposte da personale qualificato) ma un atto volontario e mirato a sterminare una comunità canina, ricordo a tutti che esistono i cosidetti cani di quartiere che hanno lo stesso diritto a risiedervi di quelli che hanno li l’appartamento o la villa, l’unico motivo per l’allontanamento può essere legato a evidente pericolosità del soggetto o a rischio per la pubblica salute. Nonostante ciò io sono dell’avviso che il randagismo non dovrebbe esistere ogni volta che torno a castelvetrano rimango scioccato dall’inerzia dell’amministrazione nel non prendere adegueti rimedi a questa piaga. Qui non sento parlare di campagne di sterilizzazione, cosa molto importante, e poi una domanda i randagi da dove arrivano? da cani prima di proprietà abbandonati, quindi come vedete il randagismo è sempre colpa nostra gli unici colpevoli siamo sempre noi l’essere umano bah sull’umano avrei forti dubbi.
saluti a tutti Nino Montoleone
quello ke nn sanno ke i veri animali sn quelli ke hanno commesso questi crimini dio ha dato la vita a loro cme e stata concessa a noi non hanno la parola ma hanno dei sentimenti come noi umani, ma non tutti si possano kiamare umani come queste bestie ke hanno commesso questa strage ma xke’ il mondo e l’essere umano deve essere cosi’ crudele mi kiedo ma dio quando ha creato la vita ha creato anke la sensibilita’ umana? nn so darmi una risposta a tutto cio’ma spero ke nei loro cuori o nella loro mente non si cancella mai l’orrore ke hanno commesso e ke un giorno avranno bisogno di avere un cane x loro x guidarli basta con questa nuda crudelta’
Fico triste e chocada com pessoas tão malvadas. Choro quando vejo os filhotes mamando a mae já morta. Muito triste.