Tra le suggestive colline del Belice, tornano gli appuntamenti alla Terrazza Orestiadi, dove l’esperienza di gusto è arricchita dall’atmosfera di vivere immersi nell’arte. Il 21 giugno a Gibellina inizia la terza stagione del progetto di valorizzazione di uno spazio esterno di Baglio Di Stefano che ospita anche il Museo delle Trame Mediterranee, un luogo multiculturale ricco di preziosità, reperti e opere straordinarie. Si inizia quindi sabato prossimo con un party esclusivo al quale partecipano artisti e fotografi in occasione del festival internazionale di fotografia “Gibellina Photoroad”.
Terrazza Orestiadi, in sinergia con la Fondazione Orestiadi, propone la possibilità di vivere questo luogo dal giovedì alla domenica, nella fascia oraria 19:00 – 23:00. Gli ospiti potranno liberamente decidere se degustare un drink o un calice di vino, deliziarsi con un aperitivo al tramonto oppure immergersi in un’esperienza gastronomica scegliendo le pietanze nel menù elaborato da due giovani chef locali. Nessun vincolo, solo spunti ed ispirazioni, affinché ogni ospite possa realizzare la personale esperienza sulla Terrazza tra le opere d’arte.
Ogni settimana sarà disponibile almeno un evento speciale con musica dal vivo o DJ set. Un luogo da vivere ogni giorno e frequentare non solo in occasione di grandi eventi. Un spazio dove il connubio tra arte e enogastronomia offre un percorso alla scoperta della prima Capitale dell’Arte Contemporanea attraverso i sapori ed profumi mediterranei.
Durante la stagione saranno inoltre organizzate delle speciali serate in collaborazione con aziende locali nel mondo enogastronomico. Il programma di ogni settimana sarà disponibile sul sito web e sui canali social.
Prenotazione gradita ma non obbligatoria
☎️ 3318821817
🛜 www.terrazzaorestiadi.it
AUTORE. Redazione