Momenti di tensione, nella tarda mattina dello scorso mercoledì, presso la Locanda di Castelvetrano quando due donne, dipendenti del Comune di Castelvetrano, nello svolgere le proprie funzioni legate alle attività del canile, hanno avuto un diverbio con alcuni ospiti del Centro di accoglienza.
In particolare, pare che uno degli ospiti avesse provato ad ostacolare l’operato delle donne che doveva prelevare due cani randagi che si trovavano all’interno della struttura, per le operazioni di identificazione ed eventuale microchippatura. Sul posto sono intervenuti anche i militari della Compagnia di Castelvetrano.
Una delle donne è stata accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale di Castelvetrano dopo essere stata strattonata ad un braccio da uno dei migranti intervenuti durante la discussione che pare sia nata da una richiesta in denaro un fatta da alcuni ospiti del centro di accoglienza per poter consentire le operazioni di prelievo degli animali.
AUTORE. Redazione
Strattonare una donna – soprattutto per impedirle di compiere il suo lavoro – è indubbiamente un gesto condannabile. Non voglio entrare nel merito se il danno procurato fosse davvero tale da richiedere le cure del pronto soccorso. Anche la notizia, onestamente, è una di quelle che indubbiamente non hanno il potere di cambiarti la vita, neanche il corso della giornata. Di contro, gli elementi per attirare commenti palesamenti razzisti ci sono tutti. Sinceramente, come parecchi altri, ho criticato la gestione dei richiedenti asilo, ma al di là di questo…. Cosa fanno poi alla fine di male, da sollevare tanti feroci commenti? Non prendono soldi nostri… non rubano il lavoro… non vogliono neanche starci in Italia, sicuramente preferendo altre nazioni europee. Ci dà fastidio dare loro l’elemosina davanti ai supermercati? Liberi di farlo, ma lasciamoli in pace.
Giusto per chiarezza. Non sono clandestini né immigrati. Scappano da terre infestate dalla guerra e dalle uccisioni in massa… E’ gente che ha negli occhi l’orrore…
A sentire certi beceri commenti, sinceramente….mi vergogno….
A me da fastidio che si tenti di ostacolare con la forza l’espletamento di un pubblico servizio. Se le cose sono andate cosi s’intravedono estemi di reato.