Tango BeneficienzaMercoledì 10 giugno alle ore 20,30 si terrà l’evento “AIUTA L’ABRUZZO” organizzata dai Club di Castelvetrano: Lions, Fidata, Fildis, Rotary, Kiwanis, Avis e con il Patrocinio Gratuito del Comune di Castelvetrano.

Si esibiranno la Compagnia di Musica, Danza e Poesia con Stefania Blandeburgo e i Ballerini di Tango Argentino e i Bailaoras de Flamenco.

Lo spettacolo è l’unione di due culture, due tradizioni accomunate dalla stessa lingua, dalla stessa maniera sensuale di approccio alla danza e all’interpretazione della musica; due generi dove l’uomo e la donna, nel senso di mascolinità e femminilità, sono protagonisti.

Questo progetto musicale originale è basato su una rilettura della meravigliosa musica di Federico Garcia Lorca, di Astor Piazzolla, di Carlos Gardel nella quale all’interpretazione dei brani, si fondono arrangiamento e improvvisazione con gli assolo di pianoforte sorretti dall’ energico suono delle percussioni, dalle voci e dalla dolcezza melodica del violino e con la partecipazione di due ballerini di Tango Alessandro Giganti e Alessandra Giaccone con coreografie di ” Tango Nuevo ” ricco di figure spettacolari come volcadas, colgadas, pasadas, soltadas e con le due splendide bailaoras de Flamenco Rosalyn Mazzola e Laura Bonfiglio uniche nel loro genere, sensuali e ritmicamente perfette. Filo conduttore dei due mondi la straordinaria Stefania Blandeburgo. Ne risulta uno spettacolo di notevole forza espressiva e di pura danza, dove amore, passione e intensità emotiva si mischiano assieme.

La stessa intensità di solidarietà che noi, figli di uno stesso evento successo quarant’anni fa, vogliamo trasferire ai nostri fratelli abruzzesi. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione di un restauro di un bene offeso dal terremoto dell’aprile scorso.

La partecipazione rappresenterà un momento di vera fratellanza.

Tango Argentino

AUTORE.