Decine e decine di bottiglie di birra ma anche carta, volantini e cartone. La villa Regina Margherita (di fronte il Liceo Classico) a Castelvetrano stamattina è stata ripulita dai rifiuti da parte di 25 ragazzi che fanno parte di “PLANetB”, un’associazione no-profit composta da studenti dei Licei cittadini. L’intervento è stato il primo atto concreto di un percorso già avviato a scuola: «Ne abbiamo parlato in classe – spiega Flavio Errante – insieme al nostro insegnante di Ambiente e Scienze, Valerio Taddeo – poi ne è nata una riflessione tra di noi e l’idea di renderci operativi in un’azione di pulizia».
Gli studenti stamattina, in due ore di raccolta, hanno riempito tre sacchi di sole bottiglie di birra, raccolte tra la villa e le aree esterne.
Sul tema dell’ambiente il percorso di formazione non si fermerà: gli studenti vogliono organizzare conferenze ma anche un gioco interattivo sulla tematica che possa coinvolgere tutti gli studenti.
AUTORE. Redazione
vedere questi nostri ragazzi impegnati per ridare dignità ad una delle più belle ville di Castelvetrano, riempie di gioia e di speranza per il futuro della nostra città. Alla costituenda associazione PlanetetB, nella qualità di presidente della Pro Loco Selinunte,faccio i migliori auguri per le attività future, dando fin d’ora la disponibilità della pro loco per una fattiva collaborazione per il raggiungimento di obbiettivi comuni.Fin d’ora do disponibilità ai ragazzi di poter usufruire dei locali della Pro loco siti in Piazza Umberto,7.