Grazie ai progetti P.O.N. fondi strutturali europei, gli alunni del Liceo Classico “G. Pantaleo” e del Liceo delle Scienze Umane “G. Gentile”, selezionati per merito, partiranno oggi alla volta di Londra dove frequenteranno uno stage in lingua inglese.
Gli studenti acquisiranno le certificazione competenti, fondamentali per il proseguo degli studi e la carriera universitaria.
Il viaggio non si limiterà allo studio della lingua, ma comprenderà anche escursioni e visite guidate come quelle al Natural History Museum, Natoonal Gallery,, Shakespeares Globe, Tate Medern, ecc…
Particolarmente significativa sarà per i giovani un’intera giornata da passare a Cambridge, presso il Kings College, dove matureranno esperienze ed incontri sicuramente formativi.
Accompagneranno e guideranno gli studenti i docenti Accardi Maria Elena, Agate Gaspare, Giardina Rosaria e Marotta Nicolina.
Per completezza di informazione, vorrei precisare che anche 45 studenti del Liceo Scientifico Statale “M. Cipolla” sono già a Londra per ripetere anche quest’anno la positiva esperienza del soggiorno linguistico finanziato coi Fondi strutturali europei 2007/2013.
Non strumentalizziamo anche queste splendide esperienze attraverso un bieco campanilismo.
Meritevoli studenti e stimato corpo docente accompagnatore, Vi auguro buon soggiorno e fateci sapere notizie al Vostro ritorno!
E visto che ci siamo anche 30 ragazzi del Tecnico Commerciale “G.B.Ferrigno” sono Londra progetto finanziato coi Fondi strutturali europei 2007/2013 questo è il secondo anno…Ma come sempre il classico fa sempre notizia le altre scuole no. Cmq buon viaggio a TUTTI!
Splendido Hotel, Scuola eccellente, Clima estivo.
Questi siamo noi, gli studenti del Classico e del Liceo delle scienze umanne a London.
Applauso???! Ahahahahahahahahaha questi siamo noi…