biomasse vegetali

tipico schema di un processo da biomassa

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che è stata raggiunta una intesa con il presidente della società Green Oil Energy, Dr.ssa Dina La Varvera per un interessante progetto che riguarda i settori dell’agricoltura e dell’energia.

La società ha ottenuto un finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico , nell’ambito delle energie rinnovabili, per la realizzazione di un impianto di produzione di energie da biomasse vegetali nel territorio di Castelvetrano.

La Dr.ssa La Varvera spiega i dettagli del progetto:

Oltre a generare rilevanti ricadute occupazionali, il nostro progetto rientra nell’ambito di quelle attività che vengono incentivate dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Siciliana, per favorire lo sviluppo di produzione di energia rinnovabile, che allo stesso tempo produce vantaggi nei confronti degli agricoltori, i quali potranno abbattere i costi della raccolta delle potature, e non incorrere in sanzioni per l’errato smaltimento delle stesse.

Non nasconde la sua soddisfazione il primo cittadino:

Siamo lieti che la società Green Oil Energy, ottenuto un ingente finanziamento, abbia scelto di avviare nel nostro territorio una così importante attività produttiva che garantirà importanti livelli occupazionali e favorirà il settore agricolo che da tempo si trova in crisi – afferma Errante- ci attiveremo da subito con i nostri uffici per la predisposizione degli atti propedeutici all’avvio del progetto.