Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che è stata raggiunta una intesa con il presidente della società Green Oil Energy, Dr.ssa Dina La Varvera per un interessante progetto che riguarda i settori dell’agricoltura e dell’energia.
La società ha ottenuto un finanziamento dal Ministero dello Sviluppo Economico , nell’ambito delle energie rinnovabili, per la realizzazione di un impianto di produzione di energie da biomasse vegetali nel territorio di Castelvetrano.
La Dr.ssa La Varvera spiega i dettagli del progetto:
Oltre a generare rilevanti ricadute occupazionali, il nostro progetto rientra nell’ambito di quelle attività che vengono incentivate dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Siciliana, per favorire lo sviluppo di produzione di energia rinnovabile, che allo stesso tempo produce vantaggi nei confronti degli agricoltori, i quali potranno abbattere i costi della raccolta delle potature, e non incorrere in sanzioni per l’errato smaltimento delle stesse.
Non nasconde la sua soddisfazione il primo cittadino:
AUTORE. Comune di CastelvetranoSiamo lieti che la società Green Oil Energy, ottenuto un ingente finanziamento, abbia scelto di avviare nel nostro territorio una così importante attività produttiva che garantirà importanti livelli occupazionali e favorirà il settore agricolo che da tempo si trova in crisi – afferma Errante- ci attiveremo da subito con i nostri uffici per la predisposizione degli atti propedeutici all’avvio del progetto.
OTTIMO, FINALMENTE.
Qualcosa del genere stava nascendo a Menfi qualche anno fa, poi non se ne fatto più nulla per l’opposizione dell’amministrazione per presunte problematiche relative all’impatto ambientale.
bella iniziativa che bene si inserisce nella filiera agricola del territorio rendeno valore aggiunto. Spero il progetto prenda il via al più presto e che l’ammnistrazione non si faccia condizionare dai soliti imbecilli (quelli con la pancia piena) e le loro stupide battaglie ideologiche che non portano da nessuna parte
Un impianto simile è già in costruzione a Salemi