“Nella giornata di ieri assieme all’assessore Irene Barresi, il vicesindaco Biagio Virzì ed il Comandante Vincenzo Bucca, abbiamo effettuato un sopralluogo per il ripristino dei mercatini estivi nelle borgate di Triscina e Marinella di Selinunte”. Lo rende pubblico, tramite il suo profilo Facebook, Manuela Cappadonna, assessore della giunta nominata da Enzo Alfano.
Lo scorso anno la programmazione dei mercatini serali nelle borgate è stata interrotta a causa delle problematiche legate alla raccolta dei rifiuti.
“I mercati rionali – ha aggiunto l’assessore del Movimento 5 Stelle – rappresentano un pezzo della storia delle città italiane e mantengono inalterato il fascino che li caratterizza. Nel cuore delle città e dei cittadini, questi mercati continuano a rappresentare grandi punti di riferimento. Ricchi di storia, di cultura, e soprattutto di interessi economici costituiscono anche una porta aperta verso il rinnovamento futuro”.
Se dovete fare dinuovo il mercatino il comune dovrebbe fare , facendo pagare agli esercenti, una linea di energia elettrica dove tutti potrebbero allacciarsi perche non e possibile inquinare e respirare l’aria dell’olio bruciato e i rumori che fanno tutti questi motorini a 2 tempi, il fumo e la puzza dell’olio bruciato.
Quindi sarebbe una cosa bella e pulita se il comune pensasse a distribuire la corrente.
Grazie
Ottima iniziativa, il problema si sta affrontando in tempo, e se ben regolamentati e controllati i mercatini rappresentano servizio per le borgate di Marinella e Triscina e volano di economia.
Giusto Alfonso oltre alla linea elettrica anche bagni pubblici e parcheggi.
E basta? Mi accontenterei semplicemente di avere l’illuminazione funzionante e la potatura delle piante nella circonvallazione. Ma ho il timore che sia già qualcosa di impossibile.