Durante l’ultima puntata del noto TG satirico “Striscia la Notizia” è andato in onda un servizio sulla bidonville a Campobello di Mazara.
L’inviata Stefania Petyx ed il suo fido bassotto hanno visitato il sito in C.da “Erbe Bianche” dove attualmente vivono, ai limiti della dignità, circa 600 immigrati africani, giunti a Campobello per la raccolta delle olive.
Negli scorsi giorni, la Croce Rossa provinciale (tramite il suo presidente Laura Rizzello) ha fatto avere ai commissari straordinari del Comune di Campobello una dettagliatissima relazione sullo scenario: tende di fortuna, alloggi costruiti in legno e nylon, sporcizia, mancata igiene, assenza di bagni, fuochi per cucinare spesso protetti con lastre di eternit.
Clicca qui per vedere il servizio
AUTORE. Redazione
si vivono in mezzo alla sporcizia questi africani, ma perchè non vanno a guardare come vivono tanti castelvetranesi che pagano le tasse e non hanno neanche il pane x sfamarsi, si va a guardare gli extra comunitari che ci tolgono lavoro e non pagano un cavolo di tassa, Stefania Petyx vai a cercare tutte le truffe dello stato italino che è lui che crea tutto questo che li fa arrivare nelle nostre terre togliendo tutto a noi cittadini italiani x dallo a gli extra comunitari siamo stanchi basta……
Non sono razzista, ma loro ci stanno buttando fuori voglio internet vogliono tutti i diritti che noi non abbiamo e non possiamo più mangiare perchè lavoro non c’è ne. Tra rumeni e tunisi e loro non c’è la facciamo più. Mandateli nel loro paese o si comportano bene se vogliono stare qua.
Non sono razzista, ma gli ITALIANI che raccolgono olive per ora guadagnano quanto loro (35 euro e forse anche di meno se vogliono lavorare perchè se non vai a questi prezzi li raccolgono loro) e da premettere che gli ITALIANI pagano tutto, loro non pagano nulla. A Stefania Petyx non dico nulla perchè capisco che gli ITALIANI oramai sono solo in secondo piano ma almeno tu BASSOTTO fai vedere come vivono gli italiani. Grazie bassotto se lo farai