Non si spengono le luci dei riflettori su Giuseppe Cimarosa, dopo il suo intervento all’evento “Sicilia 2.0” di Palermo.
La sua presenza all’evento è stata fortemente voluta da Alberto Firenze, coordinatore di quella che è stata definita come la “Leopolda siciliana”. Davanti ad un migliaio di persone, il nipote “ribelle” è riuscito a trasmettere la sua forza ma anche le sue grandi paure.
Questa sera, Giuseppe sarà ospite di Servizio Pubblico, in onda alle 21:00 su La7. Tra gli ospiti, anche Roberto Saviano, Davide Faraone e Roberto Scarpinato, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo.
Giuseppe Cimarosa, nipote di Matteo Messina Denaro, sarà ospite di Michele Santoro, per parlare del ripudio del parente mafioso e della sua voglia di riscatto. “Sono un parente di un mafioso che ha deciso di scagliarsi contro i mafiosi. Mia madre è cugina di primo grado di Matteo Messina Denaro e mio padre è stato arrestato nell’ambito dell’operazione Eden. […] Bisogna avere il coraggio del cambiamento […] Dico ai giovani che proprio le persone come me devono dare un taglio. Chi sa cosa significa il nero e il marcio che c’è in questo fenomeno deve dare un contributo. E questo è il contributo che voglio dare”.
Giuseppe ha ripudiato il parente mafioso, ma il mondo a cui lui si è rivolto cosa sta facendo concretamente per cambiare le cose? Per rottamare la corruzione e la criminalità ed andare verso un mondo nuovo? Per Antonio Vaccarino, ex Sindaco della Città di Castelvetrano, il gesto di Cimarosa segna una “svolta epocale” per la nostra società
La trasferta a Roma per il giovane castelvetranese è ricca di appuntamenti, venerdì 6 alle ore 11:00, Giuseppe incontrerà i soci dell’associazione Stampa Estera in Italia, la più grande organizzazione di corrispondenti esteri nel mondo. Grande è infatti l’interesse dimostrato dalla stampa estera, in modo particolare dalla Germania.
AUTORE. Redazione
come ha ben detto marco travaglio nella trasmissione di santoro, in quella che pomposamente viene definita la leopolda palermitana, accanto a ciitadini in buona fede politica che condividono il progetto politico di renzi e a brave persone come il nostro concittadino cimarosa, si erano inboscati anche fra gli attivisti ed organizzatori della manifestazione tanti ex amici di cuffaro, di micciche’ e sicuramente anche qualche amico degli amici in cerca del nuovo potente di turno per fare affari di ogni genere