giuseppe inzirilloUna delegazione di studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Leonardo Sciascia di Agrigento, è stata ospite ieri mattina dell’Amministrazione Comunale.

Lo stage, che è stata in pratica una visita guidata, nasce al culmine di progetto portato avanti dal professor Aldo Cuffaro che, con la V^D dell’ I.T.C. “Leonardo Sciascia” di Agrigento, ha realizzato il progetto “Mercurio”, che aveva per obiettivo la “Tecnologia come strumento di sviluppo”.
La nostra città è stata scelta ed individuata come modello da studiare grazie “alle indiscrezioni trapelate” sull’inaugurazione dell’ area Wi- Fi, che si trova nelle piazze Carlo D’Aragona e Giacomo Matteotti, che consentono la libera navigazione su internet dal centro storico, e sull’infrastruttura VoIp per le comunicazioni voce e dati.

Dopo un breve saluto ,portato dal sindaco Gianni Pompeo, la delegazione è stata guidata dall’ Ing. Giuseppe Inzirillo, Responsabile dell’ Ufficio per l’ Innovazione Tecnologica e la Comunicazione del Comune di Castelvetrano. La giornata si è articolata in due fasi, la prima delle quali ha riguardato la visita dei locali dove è installata la centrale telefonica e la sala server, presso la sede di Palazzo Pignatelli, mentre nella seconda parte è stata effettuata una dimostrazione pratica dell’area internet Wi-Fi attiva all’ interno del Sistema delle Piazze, e non sono mancate le domande ed un attenta partecipazione alla dimostrazione. Gli studenti hanno poi avuto modo di apprezzare le bellezze architettoniche della città con una passeggiata nel centro storico.

sciascia-studenti-castelvetrano.jpg

AUTORE.