Spettacolo di beneficenza organizzato da Kiwanis clubSi preannuncia come uno degli eventi musicali più importanti dell’anno a Castelvetrano il concerto di beneficenza in favore della casa-alloggio per minori “Il Gabbiano”, dell’oratorio “Don Peppuccio Augello” e della parrocchia di Santa Lucia, diretta dal don Baldassare Meli, che si terrà sabato prossimo, alle 21, nel Sistema delle piazze.

Il concerto, organizzato da Kiwanis club e Kiwanis junior di Castelvetrano, con il patrocinio del Comune e il sostegno di alcuni sponsor privati, vedrà l’esibizione dei cantanti Stefano Nutti e Dario Baldan Bembo. Presenteranno la nota showgirl Ela Weber e Giusy Corleo e si esibiranno alcuni dei giovani artisti, divenuti idoli dei teen-ager, che hanno preso parte all’attuale e alle passate edizioni della fortunata trasmissione televisiva “Amici” in onda su Canale 5 e presentata da Maria De Filippi. A Castelvetrano faranno apprezzare le proprie doti Marina Marchione, Manola Moslehi, Simonetta Spiri, Manuel Aspidi e Giuseppe Salsetta.

L’iniziativa di solidarietà, finalizzata a ridare il sorriso ai bambini del quartiere Belvedere, che è tra i più disagiati della città, rientra nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Kiwanis club di Castelvetrano con l’alto obiettivo di tutelare l’infanzia oltre che di celebrare i 20 anni dalla costituzione del club avvenuta il 28 aprile 1988.
Per Stefano Nutti il concerto di sabato prossimo significherà un ritorno a casa. Il cantante, molto conosciuto soprattutto all’estero e in grado, con la sua voce da tenore, di passare dalla interpretazione di un testo di musica leggera a un’aria di opera lirica, infatti, è originario del centro belicino. A Castelvetrano Dario Baldan Bembo e Stefano Nutti apriranno il tour che li porterà in giro per i teatri d’Italia e a settembre anche all’estero, in particolare in Brasile dove sono entrambi volti noti. I due artisti hanno inciso insieme, per la casa discografica francese “Bel production”, un Cd dal titolo “Siamo qui” che contiene otto canzoni, di cui due inedite.

Per la raccolta di beneficenza il Kiwanis club e il Kiwanis junior, di cui nell’attuale anno sociale sono rispettivamente presidenti Filippo Siragusa e Gianvito Corso, hanno avviato una vendita di biglietti al costo di 5 euro a biglietto. Sabato sera, alla fine dello spettacolo, che sarà ripreso per intero da Sky canale satellitare play tv 869 e da Video Sicilia, si terrà un’estrazione e i fortunati possessori dei due biglietti estratti vinceranno uno un televisore a cristalli liquidi da 32 pollici HD donato da “Elia elettrodomestici” e l’altro un soggiorno per quattro persone per una settimana in un villaggio italiano della “Free tour” che viene offerto dall’agenzia viaggi di Giacomo Bua.
I fans di Nutti, Baldan Bembo e Manola Moslehi, di “Amici”, potranno contribuire alla raccolta acquistando, nella serata di sabato, i Cd che gli artisti metteranno a disposizione. Durante lo spettacolo, inoltre, i giovani del Kiwanis junior venderanno altri gadget.

Gli sponsor che hanno già aderito dando un importante contributo economico all’iniziativa, oltre al Comune di Castelvetrano, sono: Banca- Intesa San Paolo e Banca Mediolanum; le aziende: Keidea, Gruppo Curaba, EIG Sud, Elettrodomestici Elia e Vanico, il Club nautico di Selinunte e Radio Liberty.

Maggiori Info:
www.kiwanisjuniorcastelvetrano.it
www.kiwaniscastelvetrano.it

AUTORE.