Successo di pubblico allo stand allestito dalla Regione Siciliana alla BIT, Borsa internazionale del turismo inaugurata ieri a Milano. Musica, arte, teatri, ambiente ed enogastronomia il feel rouge che lega i diversi allestimenti all’interno dello spazio destinato all’offerta turistica dell’Isola.
“Il brand Sicilia – afferma il presidente Musumeci – è unico nel suo genere e ha, quindi, una grande capacità attrattiva in tutto il mondo. Ecco perché abbiamo voluto, con forza, che la Regione fosse presente qui a Milano, così come lo sarà, prossimamente, nelle più importanti fiere di settore”
Ecco un video realizzato per la BIT che illustra
Nemmeno un cenno per Selinunte.
Assurdo !!!!
Il fatto è ch Selinunte ancora non rientra nel patrimonio UNESCO. E’ questa la cosa assurda.
Per fare della nostra Selinunte-cave di Cusa meritato Sito Unesco ci stiamo lavorando da tempo. IL Club Unesco, La Pro loco Selinunte di Castelvetrano, ed altre associazioni del nostro territorio, hanno già avviato l’iter per il riconoscimento. I tempi sono molto lunghi e le difficoltà anche, contiamo sulla collaborazione del Comune e dell’Ente Parco, ed è indispensabile il sostengo di tutti i Castelvetranesi.