L’appuntato dei carabinieri Giacomo Masanelli, in servizio presso la Compagnia di Castelvetrano, è stato assolto «perché il fatto non costituisce reato» dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala Fabrizio Guercio. Il militare era finito sotto accusa per lesioni perché nel 2019 ha sparato a un disoccupato pregiudicato, V.R. di 54 anni, che aveva scavalcato il cancello della caserma di Castelvetrano. Proprio nel momento in cui l’uomo era intento a entrare all’interno dell’area militare il carabiniere in servizio di piantone in quell’istante ha esploso un colpo di pistola che lo ha ferito di striscio all’addome. V.R. venne arrestato per minaccia aggravata a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale e ingresso arbitrario in luoghi dove l’accesso è vietato nell’interesse militare dello Stato. Il carabiniere è finito sotto processo, nonostante l’avvocato Massimo Mattozzi che lo ha difeso, aveva chiesto il proscioglimento, al quale si è opposto il pubblico ministero. Oggi la sentenza emessa dal giudice del Tribunale di Marsala.
CastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Sotto processo per lesioni, assolto carabiniere in servizio a Castelvetrano
22 Giugno 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Sotto processo per lesioni, assolto carabiniere in servizio a Castelvetrano
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI