Si è svolto questa mattina al Parco Archeologico di SELINUNTE un sopralluogo del neo Assessore ai Beni Culturali e Identità Siciliana, Vittorio Sgarbi.
Per il suo progetto di “Rinascita della Sicilia”, Sgarbi promette l’ottava meraviglia del mondo con la ricostruzione del “Tempio G” a SELINUNTE. In questo video l’incontro avvenuto tra le rovine della collina orientale assieme al direttore del Parco, Enrico Caruso.
AUTORE. Redazione
Stravolgente, mia visto niente di simile, già questa è una MERAVIGLIOSA MERAVIGLIA ;-))), un video dove Sgarbi non grida, sbraita o inveisce contro capre, pecore, Venditti, Saviano, … (e questi due ultimi se li poteva sicuramente risparmiare).
Tempio-G? Chi vivrà vedrà. Intanto la spazzatura è ancora per le strade, e abbattere le pale eoliche, che ormai lì sono, così come portare in fallimento esercizi commerciali in ex odore di mafia, non credo proprio porti alcun vantaggio ai siciliani, piuttosto rendete ciò operativo per creare occupazione, così come, se mai realizzato, sarà del tempio in questione. Ma forse noi contribuenti, non conosciamo il piano ultimo, tipo svuotare la sicilia di tutte le risorse umane capaci, che vadano a contribuire al progredire di GB, Germania, USA, Canada, etc.
Scusate ma mi ripeto instancabilmente, fino a quando tanti castelvetranesi non si decideranno a far pervenire all’Assessore questa richiesta che può essere accolta dalla Regione subito : perchè non vengono restituite e riportate a casa loro le Metope selinuntine che si trovano esposte a Palermo ?
La ricostruzione del tempio sarebbe bellissima ma i tempi saranno troppo lunghi !