Il Sindaco della città di Castelvetrano , Dr. Gianni Pompeo, assente per motivi politico-istituzionali ha delegato l’assessore allo Sviluppo Economico, Avv. Felice Errante, a presiedere l’assemblea dell’associazione nazionale Città del Pane che racchiude una cinquantina di comuni, in tutto il territorio nazionale, che si è tenuta sabato presso l’aula consiliare.
Ai lavori ha preso parte anche la dr.ssa Caterina Greco, che è il nuovo responsabile dell’area del Parco Archeologico di Selinunte, che dopo aver portato il saluto di benvenuto ha invitato gli amministratori presenti ad una visita guidata al parco archeologico, che si è tenuta nella mattina di domenica.
Nel corso dei lavori, il presidente Marchetti ha relazionato sull’attività del 2010, sulla partecipazione dei comuni aderenti all’imminente fiera Eurochocolate di Perugina, che si terrà in ottobre, ed il piano delle attività del 2011 e la lettura del bilancio consuntivo 2009.
“ Siamo molto contenti di aver scelto la città di Castelvetrano per l’annuale assemblea- ha affermato il presidente- tutti i soci hanno entusiasticamente accettato la scelta, nonostante le difficoltà logistiche, proprio come segnale di riconoscenza nei confronti di questa città che sin da subito si è spesa per la nascita e la crescita di questa associazione”. Anche l’assessore Errante ha mostrato la sua soddisfazione: “ Ci riempie d’orgoglio sapere di aver ospitato l’annuale assemblea nella nostra città e sapere di aver colto nel segno poiché i nostri ospiti hanno particolarmente gradito le bellezze storico, archeologiche e naturalistiche del nostro territorio- afferma Errante- continueremo ad operare in collaborazione con i panificatori e con gli enti pubblici, per la maggior tutela della qualità del pane e delle risorse storico e culturali ad esso legate”.
AUTORE. Comune di Castelvetrano