Una bella emozione sapere che i giovani di Castelvetrano varcano i confini nazionali per le loro doti artistiche. E’ la volta di Barbara Inzirillo, che è riuscita a conciliare gli studi universitari con la sua grande passione, la musica. Ad appena 25 anni, Barbara si è già laureata in “lingue e letterature moderne e contemporanee occidentali” alla Cà Foscari di Venezia ed è laureanda in “lingue e culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale” all’Università di Milano.
Oggi, un giorno importante per lei. La presentazione dell’album “Twilights of sand” in Giappone, successivamente uscirà anche in Europa.
Barbara non è la frontgirl del gruppo ma è possibile ascoltare la sua voce in 8 tracce dell’album. La band, si chiama Skylark ed in passato è stata supporter in tour di grandi gruppi a livello mondiale come Virgin Steele, Dream Theater, Edguy e Nightwish. Il genere musicale è il metal melodico con influenze rock e power metal.
La voce della giovane ma determinata compaesana è stata registrata tra il Real Sound Studio di Milano e il Saltmine Studio Oasis in Arizona mentre l’album è stato inciso al Saltmine Studio Oasis di Mesa (Phoenix, Arizona) e masterizzato da George Marino presso lo Sterling Sound di New York.
Ed ecco i pezzi dove poter ascoltare la voce di Barbara: She, Love song, Tears, Lions are the world, The wings of the Typhoon, Mystery of the night, Road to heaven e Believe in love
AUTORE. Redazione
…Grande Barbara…
Spero che Castelvetrano ne consideri e ne riconosca al più presto il valore, sennò inevitabilmente e a giusta ragione dovrà cercare il giusto riconoscimento altrove…
grandissima barbaraaaaaaaaaaaaaa :-) chapeau!!!
Ciao Giuseppe, ti ringrazio per il complimento.
Sento di dover spezzare una lancia a favore della mia città natale: io non credo che Castelvetrano non riconosca il mio valore artistico, il fatto è che semplicemente vivo al nord da anni, quindi è per questo che ho avuto occasione di fare musica lontano dal mio luogo di origine.
Dovunque sia andata, per fortuna la mia voce è stata apprezzata: questo è accaduto anche a Castelvetrano, dove sono stata invitata a cantare molte volte negli eventi più diversi. Colgo dunque l’occasione per ringraziare di cuore chiunque fin’ora mi abbia supportata nel mio percorso canoro, da qualunque parte venisse.:)
Grazie mille Sade!
Allora aspettiamo tutti al più presto “te” e la tua band a Castelvetrano per un prossimo concerto!!! i posti per farlo ci sono, scegliete un periodo che più vi va bene e sicuramente avrete la disponibilità dell’amministrazione per esibirvi…promettimi di provarci!!!
Guarda, la band non è la mia perchè io ho cantato nel disco come turnista, non come frontgirl, ma provo a parlargliene, promesso!
grande barbarellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ciao Barbara, devo dire che in questo disco vince l’italia, personalmente la tua è l’unica voce femminile che mi piace. Poi mi piacciono molto la voce di Fabrizio Obi Girelli e Fabio Dozzo che come un tempo canta ancora benissimo.Ciao.
E’ una cantante di ottimo livello senz’ombra di dubbio, l’unica cosa che le manca è un pizzico di umiltà in più, mi spiego… su facebook le ho fatto i complimenti per l’ottimo lavoro che sta facendo, ho condiviso più volte il video della versione di ”The Look” che ha realizzato con i Secret Sphere e lei come ”ringraziamento” mi ha cancellato, tipico dell’85% scena rock/metal italiana, appena si incidono un paio di pezzi si è convinti di essere delle rockstar. Sad but true…
bravissima cantante, bella voce, e grande persona x chi ha avuto il piacere di conoscerla, come il sottoscritto…. l’unico difetto…. non mi ha ancora dato l’album … ma sono sicuro che rimedierà XD
Grazie mille Asia! E grazie mille Judino! Ti passerò quanto prima il disco, promesso! :)
…….. devo aggiungere una piccola nota x “Lord of Chaos” qui sopra ….. che non ha neanche il coraggio di mettere il suo vero nome (se vuoi sapere il mio è Manuele Gigli) …. Barbara, non è assolutamente una esaltata e neanche una che se la tira e tantomeno non si sente una rockstar….. è una ragazza molto umile che si impegna nello studio e ha la fortuna di fare la cosa più bella al mondo …. la musica, ….. se tu (scusa se ti do del “tu”) … sei invidioso/a x la sua fortuna…. il problema e tuo, e mi dispiace, che sprechi il tuo tempo in questo modo!!!!!!
Manuele non è invidia, è la pura verità dei fatti, credo che non ci sia altro da aggiungere, ho scritto soltanto come sono andate le cose, posso solo dirti che ho conosciuto musicisti molto più famosi (italiani e non) che mi hanno ringraziato più volte quando mi sono complimentato con loro per quello che stavano facendo cosa che (dispiace ripetermi) Barbara non ha mai fatto, detto questo la chiudo qui. In bocca al lupo a tutti…
Ciao a tutti concordo nel giudicare Barbara una ottima cantante…. e grazie di cuore ad Asia per i complimenti… Gentilissima!!! Fabrizio Oby Girelli
PS
Barbara, chissà magari capita di cantare insieme una volta
Ciao Fabrizio, ti ringrazio molto e ricambio l’apprezzamento per le tue doti canore, sei molto bravo anche tu!! Cantare insieme un dì? Who knows, why not! ^_^