Durante l’ultimo appuntamento con la rubrica “Tandem” di RCV con Vincenzo Carrara e Filippo Siragusa, è stato chiesto al Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, un pensiero sul concetto di “mafia” a Castelvetrano. Ecco le parole del primo cittadino:
AUTORE. RedazioneCastelvetrano è una città che va difesa. Castelvetrano non può e non deve essere identificata come la città di Matteo Messina Denaro.
Il primo problema di questa città non è la mafia ma è la sopravvivenza e la fame che ha toccato livelli importanti in termini negativi.
Se il bisogno diventa il fattore predominante, la criminalità organizzata alligna con molta più facilità. Quindi, più riusciamo ad affrancare la gente dal bisogno meno rischiamo di essere ancora vittime di questo sistema mafioso che ha impoverito e annichilito le coscienze.
non mi sembra un’affermazione da condividere! Il problema principale è ed è sempre stata la mafia che ha fatto si che il bisogno e la fame di lavoro fossero sempre presenti affinche essa stessa si presentasse come l’unica in grado di garantire reddito, impedendo in questo modo la nascita di una libera imprenditoria!
… LA MAFIA è IL PRIMO PROBLEMA DA AFFRONTARE… GENERA FAME E DISPERAZIONE……
LA MAFIA APPROFITTA DELL’ASSENZA DELLO STATO O DELLE MANCANZE DELLE AMMINISTRAZIONI……PIù UOMINI DISPERATI PIù UOMINI RECLUTATI AL SUO SERVIZIO…….
http://youtu.be/ii4tLG00zyQ SUL CONCETTO DI LEGALITA’