A scuola si torna con normalità: niente più mascherine, distanziamento e quarantena. Il Ministero della salute ha redatto le nuove disposizioni in termini di gestione della pandemia per l’avvio dell’anno scolastico. Tra i banchi gli alunni torneranno senza mascherina, ma il Ministro Roberto Speranza ha chiarito che «questo non vuole dire che non possa essere usata». L’obbligo di indossarla è previsto per i soggetti fragili. La quarantena sarà obbligatoria solo per l’alunno che ha contratto il virus; i contatti vicini o i compagni di classe non avranno obbligo della quarantena. Resta il fatto che con febbre sopra i 37,5 gradi non si potrà entrare a scuola. Gli alunni che, invece, hanno il raffreddore potranno seguire le lezioni indossando la mascherina. Si archivia anche la didattica a distanza e gli alunni che risulteranno positivi al test e dovranno rimanere a casa non seguiranno le lezioni. E a scuola torneranno anche docenti e personale che ha scelto di non vaccinarsi (No-Vax). Dal Ministero hanno chiarito che, se la situazione epidemiologica dovesse aggravarsi, potranno tornare nuove disposizioni restrittive.
CastelvetranoSelinunte.it > Sociale > Si torna tra i banchi di scuola senza mascherine e distanziamento
5 Settembre 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Si torna tra i banchi di scuola senza mascherine e distanziamento
AUTORE.
Redazione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI