La scorsa notte, nel porto di Marinella di Selinunte, gli Ufficiali e gli Agenti di Polizia Giudiziaria (Sezione Mezzi Navali e Sezione Pesca) hanno finalizzato l’attività d’indagine con il sequestro di un attrezzo da pesca del tipo “Palangano Derivante”, munito di un numero di ami superiore a quello consentito dalla normativa vigente.
Nell’ambito della medesima operazione si è proceduto al sequestro di numero quattro esemplari appartenenti alla specie Alletterato o Tonnetto (Euthynnus alletteratus) per un totale di circa 60 Kg di prodotto ittico.
Il prodotto ittico sequestrato, dopo essere stato sottoposto a visita da parte del Dott. CARUSO Marco dell’Ufficio Distrettuale di Sanità Pubblica Veterinaria della A.S.L. n° 9 di Mazara del Vallo, e dichiarato idoneo al consumo umano, è stato interamente devoluto in beneficienza alla Comunità Orchidea e Boccone del Povero, entrambe aventi sede a Mazara del Vallo.
AUTORE. Redazione
Mi spieghino perchè non lo hanno dato a qualche casa famiglia castelvetranese piuttosto che darlo a Mazara.
Chissà!
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!! LO POTEVANO DARE A DON MELI CHE HA PIU’ DI CENTO FAMIGLIE A CARICO!!!
forse perchè a Castelvetrano non esiste un porto d’attracco per i mezzi della Polizia Giudiziaria Sezione Mezzi Navali e Sezione Pesca :-))
O forse perchè a Mazara lo preparano meglio che a Castelvetrano?
O forse perchè i dirigenti della sezione Mezzi Navali hanno, per natura geografica, più conoscenza dei bisognosi di Mazara e meno di Castelvetrano?
Uguale, l’importante è bastonare chi pesca fuori dalle norme, norme che si spera servano poi veramente a non decimare definitivamete la fauna marina.