Fissata l’udienza con giudizio immediato
Il gip Cristina Di Censo ha disposto il giudizio immediato per Silvio Berlusconi per i reati di concussione e prostituzione minorile per il caso Ruby.
Il Gip di Milano ha inoltre fissato l’udienza che si terra’ davanti alla quarta sezione penale per il prossimo 6 aprile alle ore 9.30. Secondo il giudice sussiste la prova evidente per rinviare a giudizio con rito immediato il premier e inoltre ha ritenuto sussistere la competenza della procura di Milano ad indagare sul caso Ruby.
Saranno tre giudici donna a processare Silvio Berlusconi. Il premier è stato rinviato a giudizio per le ipotesi di concussione e prostituzione minorile. La fase dibattimentale sarà celebrata davanti ai giudici della IV sezione penale: presidente Giulia Turri, giudici a latere Orsola De Cristoforo (nella foto) e Carmen D’Elia. Il processo è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari Cristina Di Censo
Il Gip individua le parti lese nella stessa Ruby, al secolo Karima El Mahroug, marocchina, e nel ministero dell’Interno. Ruby è persona offesa nel procedimento in relazione al reato di prostituzione minorile contestato a Berlusconi: il premier avrebbe commesso atti sessuali con la giovane in cambio di denaro o altre utilità dal febbraio al maggio dello scorso anno, quando la ragazza non aveva ancora 18 anni.
Il ministero dell’Interno, invece, è parte offesa in relazione al reato di concussione ipotizzato in relazione alla telefonata che Berlusconi fece nella notte tra il 27 e il 28 maggio scorso in Questura a Milano per ottenere il “rilascio” di Ruby, portata negli uffici della polizia in seguito alla denuncia di un furto.
(ANSA)
“Nel 1983, Gherardo Colombo in un pregevole e spregiudicato articolo-saggio teorizzò l’uso politico della giustizia: essendo carente l’opposizione politica, il magistrato non può più essere ‘terzo’, spettandogli, invece, il ruolo di controllore-oppositore-eversore dei governi (borghesi). Il gip milanese più veloce della luce, che, oggi, assesta un colpo micidiale al governo Berlusconi, è l’ultima tessera di un mosaico intitolato: la fine della cornice liberaldemocratica”.
Giancarlo Lehner, deputato del Pdl
AUTORE. ANSA“Nessuna novità dalla trincea dell’antiberlusconismo: i comandanti dell’assalto mediatico-giudiziario hanno deciso che Silvio Berlusconi va processato con rito abbreviato come si conviene al più pericoloso dei criminali”
Osvaldo Napoli, vicepresidente dei deputati del Pdl
Scusate l’off topic ma tanto per non farsi prendere dall’amarezza del governo e delle vicissitudini del nostro Presidente del Consiglio tutti daccordo con un po’ di contante in piu’:
INCREDIBILE, LO STIPENDIO DI BERLUSCONI, MINISTRI, SOTTOSEGRETARI AUMENTA DA 1,2 A 2.1 MILIONI… E I MEDIA TACCIONO!
Nel capitolo di spesa per i compensi del segretario generale e i suoi facenti funzioni dovrebbe crescere nel 2011 da 430.000 a 520.000 euro. Come pure la voce che riguarda lo stipendio di Berlusconi, dei ministri senza portafoglio e dei sottosegretari alla presidenza: da 1,6 a 2,1 milioni. Cinquecentomila euro in più. Un aumento venti volte superiore all’inflazione.
http://tinyurl.com/6a93eth
FORSE AD ESSERE PROCESSATE DOVREBBERO ESSERE ALCUNE DELLE INVITATE DI BERLUSCONI, LORO SI CHE SONO COLPEVOLI DI AGEVOLAZIONE DELLA PROSTITUZIONE…SI..DELLA LORO!!!!!, E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, TRANNE DEI MAGISTRATI, CHE A GUADAGNARCI (SERATE NELLE DISCOTECHE PAGATE A PESO D’ORO) DALLE FESTE DI ARCORE SIANO PROPRIO LE SFRUTTATE!!!????
…perchè come cita un vecchio adagio (ironicamente)…”manciari e futtiri un si fa viriri a nuddu”!
io mi chiedo quando si azzererà la attuale classe (in)dirigente del paese! possibile che per spartirsi la torta sono tutti (dico TUTTI) d’accordo!????
E anche questa volta il caro Silviuccio se ne uscirà pulito pulito… non dimentichiamoci le tante assoluzioni per collusioni con la mafia anni fa.
Silvio è potere.
caro gufo2 intendi l’italia per paese o cvetrano… spiegati bene…. chiarisci…
pino… mi pare ovvio, visto il contesto della notizia e dei commenti relativi.
Mi pare ovvio che continuando a parlare e non fare, si continuera su questa via.Il grande BENIGNI ,nella magnifica spiegazione dell,INNO di MAMELI,ha incoraggiato tutti a svegliarsi ora come in quel tempo.
Ho letto l,articolo riportato da giuseppe ingoglia sul suo articolo,riguardante:la cultura e sprechi della casta, di sergio rizzo e gian antonio stella.Grazie Giuseppe, per la tua attenta considerazione.L,invito è quello di leggerlo senza meno.Pensavo a quanti veri sacrifici stiamo facendo gran parte di noi italiani :operai ,scuola , la ricerca con tagli incredibili costretti a”lavorare” negli scantinati come topi,la cultura e spettacolo che da sempre è stato per noi italiani una caratteristica unica dataci da dio. Dico,invece di sprecare tutti questi soldi cosi,come riportato nell,articolo citato da Ingoglia si pensasse al PAESE qualcosa cambierebbe? O perlomeno avremmo la sensazione che chi governa lo fà per il bene del PAESE.Benigni ,citando i politici del periodo RINASCIMENTALE ( cavour,mazzini garibaldi ecc )disse:Entrarono poveri in politica ,e ne uscirono ancora più poveri. Che tempi , che UOMINI,che ITALIANI !!