Domani sera, alle ore 19, all’Agorazen di Marinella di Selinunte verrà presentato “Io sono Rita”, libro inchiesta scritto da Giovanna Cucè, Nadia Furnari, Graziella Proto. Il testo ricostruisce la storia scomoda di Rita Atria, la ragazza di Partanna – testimone di giustizia – abbandonata dalle istituzioni che avrebbero dovuto prendersi cura di lei perché sotto tutela. Con la forza dei suoi 17 anni la ragazza denunciò la mafia del suo paese affidandosi al giudice Paolo Borsellino. Rita Atria morirà una settimana dopo a Roma. Le autrici con questo libro raccontano tutto quello che, in 30 anni, non è mai stato cercato, chiesto, investigato, scritto. La presentazione avverrà nell’ambito del “PalmosaFest”. Le letture saranno a cura di Sonia Giambalvo. Gli interventi musicali, invece, saranno a cura di Enza Ienna, soprano, Gianni Raineri, Tenore, Maurizio Indelicato, Tenore, e Franco Giacomarro, musicista.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Selinunte, si presenta il libro “Io sono Rita”
21 Luglio 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Selinunte, si presenta il libro “Io sono Rita”
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI