Il 19 marzo alle ore 19.00, alla presenza dell’Assessore Regionale dei Beni Culturali Vittorio Sgarbi, del Dirigente Generale M. Elena Volpes e del Direttore del Museo Salinas Francesca Spatafora, si inaugurerà la nuova agora del Salinas, un ampio spazio polivalente e polifunzionale recuperato anche all’esposizione.
In questa grande corte, caratterizzata da una moderna copertura trasparente, sono collocati, infatti, sia l’imponente complesso scultoreo costituito dalle gronde a testa leonina del Tempio della Vittoria di Himera, sia la ricostruzione del grande frontone con maschera di gorgone del Tempio C di SELINUNTE.
L’inaugurazione di questo nuovo spazio sarà suggellata da un momento musicale a cura del Conservatorio di Palermo che, nella nuova agora del Salinas, realizzerà una serie di iniziative nel corso della prossima primavera/estate.
AUTORE. Redazione
Altro che ricostruzione del tempio a Selinunte promesso da Sgarbi. Questa operazione, ottima per PALERMO, NON CERTO per Castelvetrano, significa che non c’è intenzione ne volontà di riportare nel suo luogo di vita, a Selinunte, delle Metope selinuntine.
Bravo Sgarbi e chi gli òliscia il pelo con i voti\