Il Sindaco Avv. Felice Errante, rende noto che nella odierna riunione di Giunta, è stato approvato lo schema di avviso pubblico relativo alla presentazione di manifestazioni di interesse per l’affidamento , a soggetti terzi, dell’area demaniale costiera prospiciente la spiaggia dell’Acropoli, sito in via Pigafetta a Marinella di Selinunte.
L’amministrazione, nel mese di luglio dello scorso anno, aveva ottenuto la formale consegna della predetta area demaniale, facente parte del Parco Archeologico di Selinunte, che è ubicata ad ovest della via Marco Polo ed a nord della spiaggia libera di Marinella.
Con fondi comunali l’area è stata bonificata e riqualificata ed ha consentito l’accesso alla spiaggetta che si trova in prossimità del Parco Archeologico, a turisti e residenti. Considerate le scarse risorse, sia finanziarie che di personale , per garantire la pulizia degli spazi, la custodia e gli interventi di piccola manutenzione, con la predisposizione dei percorsi pedonali che consentiranno l’accesso al mare, l’Ente ha deciso di affidare a privati l’area in questione. Il contratto avrà la durata di tre anni ed il soggetto gestore dovrà garantire, oltre alla pulizia e la manutenzione, anche la custodia degli spazi e l’apertura del cancello di accesso al sito che è posto nei pressi del noto Lido Zabbara.
AUTORE. Comune di CastelvetranoLo scorso anno eravamo riusciti a restituire alla pubblica fruizione una delle spiagge più suggestive del nostro territorio che da oltre vent’anni era chiusa – afferma il Sindaco- con questo avviso confidiamo di migliorare ulteriormente quell’accesso al mare consentendo a turisti e residenti di godere di un lungo tratto di spiaggia in uno dei luoghi più carichi di storia e di magia come l’acropoli di Selinunte.
Complimenti Sindaco per la bonifica, spero che vada bene l’affidamento a privati. non ho capito se si tratta di affidamento a titolo gratuito o altro?
Ma cosè che sarebbe stato bonificato? Ci sono stato ieri l’ultima volta, non mi sembra aver visto nessun miglioramento. Bo?
Complimenti per la bonifica…Forse converrebbe sfruttare l’area limitrofa al sentiero per andare in spiaggia con la costruzione di semplici tavolini e panchine in legno,qualche fontana con acqua potabile(vedi area attrezzata Diga Delia) e segnalare questa nuona area PIC NIC per tutti i turisti….che appunto potrebbero pranzare tranquillamente, senza inquinare, per poi ritornare subito in spiaggia…
Volevo ricordare che li sotto ci sono i resti del porto orientale…. e qualche hanno fa sono stati rilevati… anche con foto. Ciaoooo