Un’evasione fiscale da 10.731.000 euro e’ stata contestata dalla Guardia di finanza a due imprese edili di Castelvetrano, individuate nell’ambito di un monitoraggio che ha riguardato circa 1.200 soggetti economici del settore.
Le due ditte avevano omesso di presentare le dichiarazioni dei redditi e dell’Iva, a partire rispettivamente dal 2005 e dal 2006, nonostante avessero comunicato al fisco le assunzioni di personale. Da tali comunicazioni e’ risultato che una delle due aziende nel 2005 aveva in carico 29 dipendenti e l’altra, nel 2006, ben 115.
Da qui i finanzieri sono partiti per ricostruire i volumi di affari delle due imprese, alle quali sono state contestate anche violazioni Iva per 3 milioni di euro circa, evasione dell’Irap per 331 mila euro, ritenute Irpef sui salari non versate all’erario per 787 mila euro, debiti con l’Inps, l’Inail e la Cassa edile per 5.196.000 euro.
(AGI) Rap/Mzu
AUTORE. AGI
sono imprese anonime oppure hanno un nome con relativa rag. sociale???
in attesa dell’approvazione della legge bavaglio si anticipano i tempi……
dobbiamo dare forza alla piccola e media impresa!!!!!
sehanno veramente evaso dovrebbero comunicare i nomi e cosi i cittadini “onesti” isolerebbero le attivita delle suddette ditte NON comprando appartament da loro realizzati e cosi via
Che senso ha, dare una notizia senza il nome dell’impresa ??? Boooo..!!!!!
Mi sembra come in quel caso del falso dentista trovato a castelvetrano……non si è mai saputo il nominativo, a questo punto mi viene da pensare che ste notizie sono fantasie per attirare lettori…………Voi che ne pensate ???? siete daccordo con me ??? Fatevi sentire !!!
Tranquilli …. è normale … se erano due poveri ladri di galline di via campobello … i nomi li faceva … ma imprenditori – politici – impiegati comunali e figli di papà … Tranquilli .. i nomi di quelli non li sà scrivere … magari poi la sera li incontra a ll’appy Bar … in piazza e che figura ci accucchia …!!!!! hai visto io ti ho difeso .. poi raga dicono male della legge bavaglio … meglio quella !!! almeno si stà direttamente zitti x colpa di una legge che perchè non si ha il coraggio !!! ciao
Si sono daccordo con te, l’unico modo per difenderci è bombardare di critiche questi articoli idioti, cosi magari capiscono che non siamo tutti pecore !!!!