SCARSI SI,MA NGRASCIATI PICCHI’?. In questa fase critica e molto difficile (visto che non ci sono i soldi), proporrei di fare un appello alla cittadinanza con serietà dicendo con imperiosa convinzione che abbiamo bisogno che ognuno si attivi per fare fronte a questo problema.
Stabilire un giorno dove ogni partecipante armato di rastrelli scope e quant’altro pulisca sotto la direttiva di un responsabile da lei nominato un settore della città.
Faccia appello anche agli autotrasportatori i quali sono sicurissimo metteranno a disposizione della collettività il loro mezzo per smaltire i vari rifiuti. Indichi, inoltre, il luogo dove andare a depositare il “raccolto” e, in 2-3 ore il paese tornerà a splendere come non mai.
In qualità di semplice cittadino do la disponibilità del mio camion e della mia persona. In qualità di segr. provinciale del mio partito le garantisco il supporto degli iscritti e simpatizzanti del movimento.
Mario Signorello – FORZA NUOVA
Io ci sto a prescindere dal colore politico.
Idea stupida e inconsistente.
Già, in due tre ore splendore, e dopo 12 -24 ore nuovamente monnezza in ogni dove “tanto quei cretini dei volontari poi la tolgono…”.
In una società civile la libertà di sporcare non esiste, che ognuno rispetti le regole, e che le rispettino anche gli amministratori che hanno liberamente scelto l’incarico di occuparsi di questa cosa pubblica di cui sono però incapaci.
Questa cosa pubblica che non riescono a far funzionare malgrado le tasse!!! che i cittadini pagano.
Non dovrebbe esserci bisogno di “armarsi” di un bel niente, basterebbe MULTARE PESANTEMENTE ANCHE CON L’ARRESSTO e p. es. con il dovere di occuparsi per diversi giorni della raccolta della spazzatura sotto il comando e a seguito degli operatori ecologici, chi continua a spargere la propria monezza e altro in giro.
L’appello proposto lo disapprovo, a pulire volontariamente andrebbero solo individui già sensibilizzati e non chi sporca.
C’è qualcosa che non mi convince.
“in qualità di semplice cittadino”
Però poi si mette la firma “Forza Nuova”
Francamente questa cosa come si deve interpretare?
Sarebbe stata una bella iniziativa, se non ci fosse stata di mezzo la politica.
Così non siete molto diversi da un altro movimento, o come lo chiamo io Mo’ Vi Mento i cui rappresentanti hanno il fotografo personale pronti ad essere immortalati mentre spalano il fango, ma lo fanno con le scarpette bianche…
Cos’è che vi interessa?
Pulire Castelvetrano o farvi bella pubblicità e preparare la campagna elettorale?
Tanto si sa come andrà a finire.
Se si organizza, la gente verrà e già che è là, magari qualche iscritto butta una battutina qua, una là e qualcuno comincia a dire che avete ragione e che quasi quasi…
E magari ora qualcun altro risponderà:
“Invece di criticare, tu che hai fatto?”
Perché oggi criticare è consentito solo ad alcuni…
Beh, io il mio quest’estate l’ho fatto, tanto che la gente nel vicinato forse avrà pensato che fossi un impiegato del comune…
Solo che non avevo nessun gagliardetto con lo stemma politico attaccato alla maglietta…
Ma d’altra parte, la gente è stanca.
I tempi in cui in vista delle elezioni, “il signorotto locale” elargiva sacchetti della spesa ben colmi alla gente o pagava le bollette a qualche famiglia, sono finiti.
Non funziona più.
Ora occorrono strategie nuove…
IO NON RIESCO A CAPIRE CERTE COSE, IL SIG.SINDACO FA DELLE DICHIARAZIONI STAMPA ,ASSERENDO CHE LE CASSE COMUNALI SONO SENZA SOLDI PER AFFRONTARE UNA SPESA PER DARE UN PO’ DI DECORO ALLA CITTA’. IO MI DOMANDO E DICO MA I SOLDI PER PAGARSI LO STIPENDIO COME MAI SONO SEMPRE DISPONIBILI? COME MAI I SOLDI PER LE VARIE SAGRE ,EVENTI SPORTIVI E ALTRO VENGONO SEMPRE TROVATI. SECONDO IL MIO PENSIERO C’è QUALCOSA CHE NON FUNZIONA NELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE.
CARO PIERO VASILE,cosa c’è che non ti convince?Certo il solo fatto di vedeerlo scritto ti manda in bestia vero? figurati cosa succederà quando andremo a governare. Non vedo l’ora di vedere la tua faccia ,comunque staremo a vedere.Con eleganza ti rispondo e ti dico che 1°, tengo a precisare che, quando ho mandato questa semplice proposta ,non ho firmato come forza nuova (è stato aggiunto dalla redazione) per evitare per l’appunto che qualche imbecille storpiasse il senso di questa iniziativa .2°Visto che Errante ha dichiarato che non ci sono soldi per pulire il paese e le borgatee marinare e,avendo a cuore come te spero e tutte le persone di castelvetrano il decoro di questo paese, ho pensato che una mobilitazione generale potesse in qualche modo risolvere il problema e risvegliare cosi le coscienze e produrre un senso civico più elevato in ognuno di noi. Saluti
Apprezzo la buona volonta del Movimento Forza Nuova. Ma mi chiedo perchè si continui a pagare la tassa sui rifiuti???
caro vasile, capisco le tue remore sulle proposte avanzate da un movimento politico, specie in campagna elettorale come siamo a castelvetrano,ma indipendentemente dalla condivisione delle idee e delle ideologie di ciascun partito e movimento, ognuno di noi dovrebbe distinguere la buona dalla mala fede di ogni proposta, la volonta’ di migliorare la vivibilita’ della nostra citta’ dalla pura demagogia elettorale (notte di ferragosto passata dal sindaco con i netturbini dopo un’estate in mezzo alla monnezza), l’essere un movimento d’opposizione come forza nuova che difficilmente si presentera’ alle elezioni ed avra’ assessori non va confuso con i vari partitini e movimenti che spesso nascono in ambito familiare per chiedere al candidato sindaco un’assessorato in cambio dell’appoggio elettorale.
CARISSIMO MARIO SIGNORELLO, cosa non mi convinca l’ho già spiegato.
Un’iniziativa popolare di facciata, ma di strategia politica nel profondo.
Mi manda in bestia?
Mi sembra di avere avuto un tono pacato.
Al contrario, certe frecciatine del tipo “…per evitare per l’appunto che qualche imbecille storpiasse il senso di questa iniziativa…”, denotano una certa insofferenza da parte tua.
Vuoi vedere la mia faccia quando governerete?
Beh, allora siediti comodamente ad aspettare perché FORTUNATAMENTE non ci arriverete mai.
Ma d’altra pate ci sei abituato, perché anche quando eri insieme ai Comunisti hai avuto una simile esperienza.
Riprova la prossima volta con i Verdi, magari.
Chissà…
E’ stata la redazione a scrivere che sei di Forza Nuova, movimento il cui principale esponente è ROBERTO FIORE (è bene ricordalro)?
Mario, ma se scrivi “In qualità di segr. provinciale del mio partito le garantisco il supporto degli iscritti e simpatizzanti del movimento.” cosa vuoi far capire adesso?
Che non c’è nessuna valenza politica?
Ma ci prendi veramente per allocchi?
Anche per chi non lo sapesse, ci vorrebbe un attimo a cercare su internet di che partito tu faccia parte…
Vabbe’, comunque ti saluto come libero cittadino che però è anche segretario provinciale di un partito…
Giovanni Catalano, concordo.
Però, domanda:
Lei sa distinguere la buona dalla cattiva fede…?
piero vasile, non ho la presunzione di distinguere con certezza la buona dalla mala fede, ma allora che facciamo diamo sempre per scontata la presenza della seconda?
in questo caso siamo aiutati dal fatto che la nostra comunita’ tutto sommato piccola ci permette di conoscere discretamente i soggetti con la loro storia per potere ,con un margine d’errore relativamente modesto, distinguere la buona dalla mala fede.