Per il secondo anno consecutivo si è svolto il “RADUNO SCAMBIO FIGURINE CALCIATORI PANINI E AMICI CUCCIOLOTTI” 2012, dove tutti gli appassionati di figurine hanno la possibilità di cambiare i doppioni.
L’iniziativa, realizzata da Loredana Rizzo, titolare della cartolibreria CartoGraphic in via R. Settimo, già l’anno scorso ha riscosso un particolare successo ed è diventato un vero e proprio evento per gli appassionati delle figurine.
Quest’anno la manifestazione ha avuto uno sfondo solidale, infatti Loredana Rizzo e Francesco Lupo, sostenitore attivo dell’evento, con la collaborazione di Valentina Oddo, volontaria dell’Associazione L.a.i.c.a. (Lega Animalisti Italiani Castelvetrano) e altre volontarie, hanno organizzato una campagna di sensibilizzazione raccogliendo anche dei contributi fra i partecipanti e devoluti al canile di Castelvetrano che sta vivendo un periodo di particolare bisogno.
Nella foto Anna Maria Marchese, Corinne Tamburello, Francesco Lupo, il piccolo Flavio, Valentina Oddo, Chiara Messina, Loredana Rizzo, Annalisa Rizzo
AUTORE. Loredana Rizzo
E’ stata veramente una bellissima giornata.. all’insegna delle figurine e della solidarietà! Valentina Oddo, una delle volontarie del canile, durante il pomeriggio ha cercato di spiegare ai bambini e ai genitori come ci si comporta in alcuni casi particolari (cosa fare quando si trova un cane maltrattato, investito o in autostrada), ha anche impartito alcune informazioni relative al canile di Castelvetrano, da alcuni completamente sconosciuto! E’ stato importante anche il contatto dei bambini con alcuni dei cuccioli adottabili che abbiamo portato al chiosco per quella evenienza, perchè è importante in ogni circostanza insegnare, soprattutto ai più piccoli, il rispetto e l’amore per gli animali!