Contradditoria, farneticante e irriguardosa, caro Luigi Aiello, è da considerarsi la Tua nota del 7 gennaio, inviata al sottoscritto, nella qualità di Presidente della A.S.D. Folgore, al Signor Sindaco della Città e agli organi di stampa.
Contraddittoria perché pur dichiarandoti “ pronto ad aprire un confronto ecc. ecc.” immediatamente dopo dichiari che “non è possibile dare sostegno a chi ha una visione totalmente diversa della gestione del sodalizio Rossonero ecc. ecc.”.
Farneticante per volerti proclamare dittatore ( mi consentirai la battuta) “con pieni poteri” ancor prima di una investitura a furor di popolo.
Irriguardosa perché mortifichi i sacrifici e la passione di una Dirigenza che da anni, pur tra mille difficoltà che non sono e non sono state solo del nostro glorioso sodalizio, ha mantenuto la categoria dell’Eccellenza.
E’ a tua diretta conoscenza per i nostri informali incontri che nessuno ti ha mai chiuso la porta, soprattutto a te che sei stato un giocatore di questa squadra e a cui, con la rinascita della folgore 2000, venne affidata la gestione tecnica della squadra e il tuo “progetto folgore”.
Non ho mai chiuso le porte a nessuno per un ampliamento della Dirigenza e quindi per una visione più ampia e condivisa delle vicende sportive della Società. Ricorderai dell’invito, avanti al Signor Sindaco di Castelvetrano, fatto a te, quale attuale e, sin da allora “perno pieno” della società A.S.D. Belice Calcio militante in II^ categoria, e a tutte le altre società militanti in III^ categoria, Prater e Belice.
Com’è finito? Tutto in una bolla di sapone perché da sempre chiedi i pieni poteri ( o forse il monopolio del Calcio in Città) senza volerti confrontare e discutere, come stai facendo ora ma con i limiti sopra richiamati, con chi ha certamente commesso degli errori ma è sempre stato animato da buoni propositi investendo denaro con sacrificio, spesso, di interessi familiari.
Parli di valorizzazione di giovani atleti locali!!!! Ti ricordo che già ce ne sono 10 in organico.
Caro Luigi, “Santo” che non promette miracoli, aspetto che convochi un tavolo di confronto. Avrò il piacere di farlo con Te e con chiunque voglia bene (ma non a parole speriamo!!!!) a questa gloriosa società.
Ah grazie degli auguri Luigi, Ti comunico che lavoriamo per questo.
Santo Scaglione – Presidente di A.S.D. Folgore
AUTORE. Comunicato Stampa
complimenti………………per l’articolo
Mi permetto di intervenire come tifoso della folgore ho letto sia la proposta di luigi aiello e la risposta del presidente della folgore. Caro presidente non capisco il suo nervosisno o modo da rispondere credo che luigi non abbia offeso nessuno ma ha risposto ad un suo invito e le lamentere che lei fa . Dato di fatto che questa squadra sta rimanendo senza giocatori ed affrontiamo le partite con giocatori contati ed addirittura , perche nessuno vuole venire a giocare con la folgore dite che valorizziamo i giovani ? Ora che sono andati tutti via? E dei giovani validi che avete svincolato senza motivo indebolendo il settore giovanile dove giocano i nostri figli? arricchendo le società limitrofe? Con rammmarico apprezzo i vostri sacrifici economici ma non le scelte e la programmazione . State dimostrando chi lu palluni un ne cosa vostra? Pertanto da tifoso vi dico che parecchi non veniamo piu al campo perche state purtroppo annientando l amore che nutriamo per la nostra folgore
Tanto vi dovevo pasquale
“Parli di valorizzazione di giovani atleti locali!!!! Ti ricordo che già ce ne sono 10 in organico.”… signor presidente, ce ne sono dieci perchè tutti i titolari di inizio anno se ne sono andati perchè non si pagavano gli stipendi. “…una Dirigenza che da anni, pur tra mille difficoltà che non sono e non sono state solo del nostro glorioso sodalizio, ha mantenuto la categoria dell’Eccellenza…” cui prodest mantenere una squadra in eccellenza senza avere i soldi per mantenerla? Dove sta la progettualità?
Conosco Luigi Aiello, ed un Leader , e come tale viene rispettato e quello che dice ha un peso non indifferente. Ha sempre dimostrato con i fatti competenza e risultato. Ceto e’ uno diretto senza peli sulla lingua e non è’ politichese, la sua franchezza lo sempre contraddistinto.
Se tutto questo significa essere dittatore mi ßembra esagerato.
Il mio auspicio e che a seguito di questo dibattito ci sia una risoluzione seria per il rilancio della Folgore.
mi dispiace dirlo ma seguivo l’ amata Folgore fino a 9-10 anni fa, ed è da allora che nn metto + piede allo stadio.
e come io in tantissimi…..
mi sono distaccato perchè vedevo l’incompetenza dirigenziale nn solo a livello gestionale-amministrativo ma ancora di più quella che riguardava la questione “contatto col tifoso”.
una volta nn vedevo l’ora che venisse la domenica per andare in curva, preparare (nel nostro piccolo) le coreografie, striscioni, stendardi,Trasferte…….ma ad un certo punto è venuto fuori a malincuore il distacco.
Irriducibili Folgore
Premesso che in tempi in cui è quasi deficitario fare sport(comprese gestioni e programmazioni) a livello professionistico(vedi la crisi che attanaglia le societa’ di serie A),mi chiedo come si possa pensare soltanto a muovere critiche ,a 360°,nei confronti di una persona(Felice Scaglione)che negli ultimi anni ,con enormi sacrifici,pur non essendo un magnate e con quello che passa il “convento”,ha permesso la continuità in un torneo calcilcistico regionale che oltretutto ben si confà con il passato calcistico e la tradizione di questa società,nonché con la competenza dei suoi sportivi.Ben si comprende lo sfogo del presidente attuale che trova irriguardoso il comportamento altrui ,invitandolo a collaborare e non ad usurpare.Il solo fatto di essere stato una bandiera della Folgore non autorizza l’Aiello a spodestare quasi di forza chi invece cerca collaborazione proprio nell’interesse della società.Allora sig. Aiello,siediti con Felice e raggiungi un accordo per un inserimento collaborativo atto a migliorare la carente,in ogni senso, situazione attuale.Chiudo con un ringraziamento a tre persone eccezzionali:alla memoria del segretario Lombardo,ai presidenti Mangiaracina e Bonanno.
Premesso che conosco personalmente sia Scaglione che Aiello e posso solo confermare che sono tutte due brave persone ma soprattutto oneste e che amano con tutto il cuore sia la propria citta’ che la FOLGORE,mi dispiace che ci siano delle incomprensioni.
IL mio augurio e’ che i due possano , dopo un confronto, unire le forze per portare avanti un progetto con l’obiettivo di ottenere ottimi risultati per la ns. citta’.
Posso solo dire che conosco il progetto di Aiello, che non vuole assolutamente fare il dittatore, ma vuole prendersi delle responsabilita’ insieme ad una dirigenza che condivida la strada da percorrere . Mi dispiace che sia frainteso , ma chi lo conosce lo sa benissimo come ragiona, sicuramente non usa il massimo della diplomazia, ma una cosa e’ certa e onesto e determinato .. Lasciamolo fare ,ma gari con una dirigenza che condivida il suo progetto si possono ottenere i risultati sperati..
Anzi colgo l’occasione per dare la mia disponinilita’ ad un eventuale coinvolgimento nel gioco di SQUADRA. E poi i tifosi lo vogliono lo dicono a chiare lettere….forza folgore ……….