Tre barchini in ferro sono stati abbandonati nella notte lungo l’arenile di Tonnarella, a Mazara del Vallo e due, invece, sulla spiaggia di Tre Fontane. Si tratta di piccole imbarcazioni trovate prive di motore (al momento del ritrovamento) che sarebbero state utilizzate per sbarchi fantasma di migranti. All’interno delle tre barche, infatti, sono stati trovati indumenti, scarpe, zaini, bottiglie d’acqua e camere d’aria di pneumatici. Le imbarcazioni sono le stesse di quelle che in questi giorni stanno arrivando sull’isola di Lampedusa carichi di migranti. A Tre Fontane un barchino si è arenato sul litorale est, mentre il secondo è stato trasportato dalle correnti sull’arenile ovest. Nello specchio di mare antistante l’arenile di Tre Fontane, la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo ha avviato le ricerche per eventuali superstiti in mare.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Sbarchi fantasma? Tre barchini abbandonati a Tre Fontane e Mazara
21 Settembre 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Sbarchi fantasma? Tre barchini abbandonati a Tre Fontane e Mazara
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI