In un video, le donne del Comune di Santa Ninfa esprimono la loro solidarietà alle donne iraniane (che si battono contro un regime oppressivo), unendosi, attraverso il simbolico taglio della ciocca dei capelli, a quello che è ormai una sorta di coro internazionale: «Donne, vita, libertà» (questo il titolo del video). L’idea è stata dell’assessore alla Cultura Linda Genco: «ll taglio della ciocca dei capelli – commenta – è un gesto simbolico ma fortissimo, per esprimere solidarietà a chi ha perso la vita per una ciocca di capelli fuori dal velo, ed a chi rischia ogni giorno la vita per difendere i propri diritti. Noi – continua – abbiamo voluto esserci con questo preciso gesto, perché in esso c’è tutto il tema del valore dell’indipendenza delle donne, e perché è inconcepibile, insopportabile e fuori da ogni logica vedere donne morire per il solo fatto di anelare alla propria libertà».
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Sociale > Santa Ninfa: In un video la solidarietà alle donne iraniane
22 Ottobre 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Santa Ninfa: In un video la solidarietà alle donne iraniane
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI