Un paese commosso per la perdita di Salvatore Iacona, noto medico specializzato in pediatria e grande appassionato di musica, passione tramandata anche ai due giovanissimi figli che spesso si sono esibiti nei locali della zona.
La figlia ha voluto ringraziare la gente che con affetto ha partecipato ai funerali ricordando una frase del padre: “Siate attori della vostra vita”.
Lo stimato medico di Castelvetrano è venuto a mancare venerdì sera presso l’ospedale “Vittorio Emanuele II”, dove era stato ricoverato d’urgenza dopo un arresto cardiaco.
Lo scorso anno, è andato in pensione a causa di problemi di salute che lo avrebbero poi allontanato per sempre dai sui cari quando non aveva compiuto ancora nemmeno 60 anni.
le parole di quest’uomo sono sante e’ vere ,tutti gli artisti mettono nella loro ‘opera’tutto l’amore ed il pathos del loro trascorso ,gli artisti sono talmente carichi di sapere che riescono anche dopo la morte a penetrare negli animi buoni di altri esseri.i geni sono atomi che si scindono in particelle infinitesimali creando ,LA PARTICELLA DI DIO.
E’ stato il mio medico durante la mia infanzia ed era l’unico in grado di far passare una visita come un momento di divertimento anche quando non stavo per nulla bene.
E’ stato altresì un amico caro di famiglia e la notizia della sua scomparsa ci addolora profondamente.
Esprimo il mio cordoglio alla famiglia di Salvatore e mi unisco al loro dolore.
Resterà per sempre nei nostri più cari ricordi.
Ciao “Salva”, fai impazzire tutti lassù con la tua chitarra.
Giuseppe
preghiamo per le anime buone che ci guardano da lassu’e che non ci sono piu’ affinche’le corde di una chitarra suonando possano aprire i cuori di pietra.