Oggi dopo innumerevoli trattamenti di fitosanitari e attività volte alla pulizia, l’azienda Vanico ha effettuato negli scorsi giorni l’ennesimo intervento per riportare in vita una piccola area verde che stava pian piano scomparendo. Lo scorso febbraio, aveva infatti adottato le quattro palme e le due aiuole che si trovano nel Sistema delle Piazze, davanti il Teatro Selinus.
Le palme centenarie colpite dal dal famigerato punteruolo rosso, avevano avuto subito bisogno di immediati interventi di tecnici specializzati, una in particolare era già prossima ad essere considerata morta.
L’amministrazione del Vanico nel ringraziare il giardiniere Tommaso Crimi e i collaboratori che hanno contribuito all’opera di recupero di un pezzo di patrimonio territoriale, invita la cittadinanza a contribuire affinché venga mantenuto il giusto decoro nelle vie della città. Il Comune di Castelvetrano ha affidato al Vanico i servizi di potatura, realizzazione dell’impianto di irrigazione, trattamento fitosanitari e la piantumazione di piante e fiori. Fruitori e visitatori del teatro potranno sapere di più della campagna “Adotta un’aiuola” tramite un pannello sul quale sarà indicato il nome dell’azienda.
Il Vanico è stato inoltre protagonista di un altro importante progetto di ristrutturazione per il giusto decoro della Città di Castelvetrano. Il centro si è occupato del totale restyling della grande rotonda allo svincolo che conduce a Selinunte. In questo luogo che è anche il principale punto di accesso alla città, il Vanico si è occupato, a proprie spese, della totale sistemazione dell’area, non solo dal punto di vista estetico ma effettuando importanti lavori di impianti e bonifica, lì dove c’è il monumento all’olivicultore. Attività di grande pregio portate avanti da un soggetto privato con l’obiettivo della salvaguardia e della bellezza del nostro territorio.
AUTORE. Redazione
Un dovuto ringraziamento all’azienda per la cura degli spazi verdi che danno decoro alla città.
All’interno della rotonda ci sono quattro punti luce che non sono mai stati accesi, perchè?. E i lampioni del teatro Selinus, che fine hanno fatto?.
Innanzitutto desideravo complimentarmi con il Vanico per lo impegno ed i risultati ottenuti.
Nel contempo mi permetto di chiedere ai responsabili ed agli Amministratori che fine hanno fatto i DUE LAMPIONI in ferro che si trovavano allocati in mezzo alle due palme,uno a desra ed uno a sinistra.
Desideravo inoltre chiedere agli amministratori quando verra riposizionato il portone che esisteva prima che i locali a piano terra del palazzo comunale (di fronte Zenobia) venissero affittati ad un locale commerciale.
Ringrazio anticipatamente se qualcuno dara una risposta ai cittadini.