Tornano gli appuntamenti firmati “Castelvetrano Shopping”. Il presidente Giovanni Billeri presenta l’evento del prossimo 4 luglio:
AUTORE. Redazione
Il centro storico di Castelvetrano lo pensiamo e lo vogliamo incessantemente pieno di vita, di persone che lo abbiano come punto di riferimento per i loro acquisti, per il loro tempo libero e coinvolte in tutte le iniziative che verranno.
Il centro storico non solo come luogo di acquisto ma fulcro di socialita’ ed esperienze questa era ed e’ la vision di castelvetranoshopping….. i fatti parlano chiaro con le migliaia di persone che hanno partecipato a ben 12 eventi realizzati dal 29 settembre ad oggi! Basta tornare indietro nel tempo con la memoria e vedere un centro storico pieno di gente, come non succedeva da tantissimo tempo. al di la’ del ritorno economico subitaneo (che molti hanno comunque avuto), resta la indiscutibile realta’ che e’ quella di essere tornati alla vita…….
La prima sagra del carciofo della storia di Castelvetrano, condivisa e realizzata con distretto belice e belice valle, due associazioni belicine, ci hanno fatto capire che siamo stati e continueremo ad essere capofila e compagni di tutte le realta’ associative del territorio che abbiamo come intento solo ed esclusivamente la valorizzazione del territorio.
Abbiamo rinunciato a qualche evento, ma e’ fisiologico prendersi una pausa, oggi vorremmo portare a termine il programma presentato al teatro Selinus con l’ultima fatica prima della stagione estiva la “Notte Azzurra”.
Per farlo abbiamo bisogno di voi, voi cittadini, voi amministrazione, voi commercianti, voi associazioni, voi club service abbiamo bisogno di voi tutti, abbiamo bisogno che ci facciate capire che amate castelvetrano, che amate il centro storico e che una volta per tutte ci diciate con molta franchezza se volete o no che Castelvetrano riviva!
L’appello e’ dunque rivolto a tutti Sindaco, assessore al turismo, funzionari, dipendenti… insomma a tutta quella gente che non puo’ a nostro avviso far si che una nuova realta’ ( che i paesi limitrofi ci invidiano) passi nel dimenticatoio !!! non ci crediamo noi di castelvetranoshopping che tutti voi non vogliate colorare di azzurro una notte, quella del 4 luglio che spero riempia come non mai la nostra Castelvetrano!
Vi aspettiamo, pronti a rimboccarci di nuovo le maniche, si’… vi aspettiamo.. ma questa volta dovete esserci tutti!
Io, ci sarò!
Apprendiamo con un po’ di rammarico da quest’articolo della manifestazione in programma per il 4 luglio prossimo, concomitante con la riapertura della nostra discoteca di Selinunte, il Venus. Pubblicizziamo quest’evento già da diversi giorni sui social e non solo e spiace che due occasioni di richiamo per il nostro territorio debbano coincidere. Sicuramente, è il nostro auspicio, entrambe avranno successo, probabilmente in orari e modi differenti. Certo è che un pizzico di attenzione in più avrebbe consentito di catalizzare l’attenzione sul nostro territorio una volta in più.
Complimenti comunque agli organizzatori di Castelvetrano Shopping che hanno dimostrato e continuano a farlo, un grande attaccamento alla nostra città.
Cordialmente
Staff Venus
Che l’associazione Castelvetrano Shopping cerhi in tutti i modi di valorizzare il centro storico,posso essere d’accordo con i loro propositi.Ma quando invitano i cittadini a recarsi nel sistema delle piazze per fare i loro acquisti,mi faccio una domanda:Cosa devono comprare in queste piazze se mancano i negozzi? e anche nel corso Vitt.Emanuele tante attività anno chiuso i battenti.Io domenica scorsa mi sono recato a Mazara del Vallo e ho potuto costatare,che tutte le pizzerie i ristoranti, e le gelaterie,che si trovano sul lungomare e nel centro storico sino alle ore 24 erano stracolmi di persone,e alcune persone facevano la fila per un gelato ouna pizza.Torno a Castelvetrano,alle ore 24/30 faccio un giro per la città,e non trovo anima viva per la città e i bar chiusi.Secondo il mio parere,se in queste piazze non viene creato qualcosa che attiri specialmente i giovani sarà molto difficile che queste piazze possano risorgere.Perchèilcomune di Castelvetrano non propone a chi è interessato ad aprire una pizzeria ,un ristorante,o una gelateria che non farebbe pagare il suolo pubblico per mettere fuori tavoli o sedie;