Pompe sommerse che si rompono, interruzione di energia elettrica e interventi in urgenza predisposti dal Comune. C’è tutto questo dietro i rubinetti a secco di molti cittadini di Campobello di Mazara che da giorni sono rimasti senz’acqua. In alcune zone del paese l’acqua manca da più di sei giorni: si tratta di vie a valle rispetto alle vasche d’accumulo che, a causa dei guasti, non vengono riempite e, di conseguenza, manca la pressione nella rete. L’ultima pompa sommersa che si è rotta è quella del pozzo Nizzola, uno di quelli da cui il Comune si approvvigiona per servire la città. In un altro pozzo comunale, invece, da parte dell’Enel è stata interrotta l’energia elettrica (con comunicazione avvenuta giorni addietro). «Stiamo facendo fronte all’emergenza idrica – spiega il dirigente dei Lavori pubblici al Comune Antonio Giarraputo – i tecnici sono già al lavoro per sostituire la pompa e se l’intervento sarà completato, entro 24/48 ore la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Attualmente la portata nella rete è del 70%». Intanto il Comune ha dovuto correre ai ripari per portare l’acqua con l’autobotte a casa di chi ha più bisogno. Ma ha dovuto chiedere la “cortesia” al Comune di Partanna per avere prestata l’autobotte, perché quella comunale è in riparazione e dovrà poi essere sottoposta a revisione.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Rotture alle pompe, crisi idrica a Campobello: cittadini senz’acqua
21 Novembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Rotture alle pompe, crisi idrica a Campobello: cittadini senz’acqua
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI