Il sottoscritto consigliere comunale arch. Tommaso Bertolino a seguito di numerose richieste avanzatemi nella scorsa stagione estiva da villeggianti Castelvetranesi e non, circa la pericolosità della rotatoria ubicata in località Triscina all’intersezione tra le via del Mediterraneo ( ex via Uno ) con la via 118 che collega la località balneare in esame con Castelvetrano, Campobello di Mazara e Selinunte, FA RILEVARE a codesto consesso civico e a chi di spettanza, quanto in epigrafe evidenziato.
Consapevole e convinto della necessità di dover realizzare una più adeguata e sicura rotatoria nel sito testè localizzato, al fine di potere evitare almeno per l’estate prossima l’insorgenza di numerosi incidenti causati dalla “non agevole svolta a sinistra” che i veicoli sono costretti a fare sia per raggiungere il centro di Triscina che la vicina città di Campobello di Mazara e Cave di Cusa.
Pertanto lo scrivente c h i e d e, nella odierna seduta di Consiglio Comunale, all’Amministrazione della città di concerto con gli uffici competenti di porre in essere tutti gli atti e provvedimenti conseguenziali finalizzati alla realizzazione di una più adeguata rotatoria e di relativa sua segnaletica, per la definitiva risoluzione del problema evidenziato.
F.to: arch. Tommaso Bertolino
AUTORE. Redazione
Tommaso . vedi che quella non è una rotonda , ma dei semplici pali della luce abbandonati al centro di un incrocio . Se per caso ti capita di dare uno sguardo alle norme di tutela e sicurezza stradale urbano ,ove è previsto la presentazione di un piano dai comuni , noterete che non vi è un responsabile QUALIFICATO che conosce le norme che regolano il piano di sicurezza stradale .