Rischiano di non essere ultimati i lavori del porto di Selinunte. Lo rende noto il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano che in una nota di questa mattina scrive: “Sono venuto a conoscenza, per vie informali, che i lavori riguardanti il porticciolo di Marinella di Selinunte, fermi ormai da numerose settimane, rischiano di non essere ultimati e/o consegnati entro l’inizio della prossima stagione estiva”
“La comunità marinara – aggiunge il primo cittadini – è fortemente preoccupata per la loro attività, messa a rischio e penalizzata ormai da anni, considerato che, ancora oggi, il porto si presenta come un cantiere, e l’accumulo di posidonia e l’insabbiamento, che riduce l’altezza dei fondali, non consente l’entrata e l’uscita delle barche in condizioni di sicurezza, causando ripercussioni economiche e sociali sulla loro attività e su tutto l’indotto”
Un pensiero di Alfano è rivolto anche al turismo della borgata: “Sono anche preoccupati gli operatori turistici che auspicano, nella prossima stagione primavera/estate, di ritornare alle loro attività con un porto funzionante ed attrattore e non con un cantiere ancora aperto e maleodorante”. Per sollecitare lo sblocco dei lavori, Alfano ha richiesto un incontro con l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone.
Sindaco o organizzi una protesta come si deve oppure dimettiti perché è evidente che non hai le p.. Le per difendere il ns territorio che ormai è da troppi anni alla mercé di tutti.
Sindaco scrivere un articolo dopo 5 settimane di blocco dei lavori mi sembra superfluo se non avesse scritto sarebbe stata la stessa cosa per favore vada a casa
5 settimane per capire ancora una volta quello che stava succedendo. Oramai il porto di selinunte e cone una telenovela sembra che non gli e ne frega a nessuno a parte i selinuntini. Richiamate striscia la notizia e le iene .
Ci vuole un commissario straordinario dedicato alla ricostruzione del porto ed anche al rifacimento della terrazza in legno di piazza Empedocle.
Scrivete una lettera al ministro:Enrico Giovannini ed ai vice-ministro:Teresa Bellanova ed Alessandro Morelli. Al peggio che vada, avrete dimostrato interesse per la vostra borgata e per il paese Italia, magari un po’ di pubblicità non fa’ male.
Claudio