Come ogni anno, dal 3 al 10 di luglio 2012 Mondomare ospiterà studenti del nord Italia, allo scopo di far vivere loro il mare nella sua vera forma.
I ragazzi avranno la possibilità di praticare attività sportive legate al mare quali battesimi del mare, pesca sportiva, escursioni in canoa, pesca turismo, snorkeling e produzione di un docu-film sulla pesca professionale.
Inoltre tutte le sere seguiranno dei seminari di biologia marina applicata, dando un significato scientifico alle esperienze mattutine.
Dopo la popolare riuscita dello scorso anno, il Campus permetterà anche di far conoscere il territorio a tutti gli studenti delle altre regioni d’Italia, su tutti gli aspetti turistici, culturali ma anche gastronomici della nostra regione
Alcune foto della scorsa edizione del Campus
Cos’è Mondomare
Il Centro di Educazione Ambientale “Mondomare” è una struttura in cui è possibile fare esperienze educative e didattiche in un ambiente diverso da quello quotidiano.
Il CEA nasce nel territorio della riserva del fiume belìce per proporre una “cultura ambientale” che passi attraverso l’esperienza come forma di conoscenza, per acquisire la capacità di guardare e riconoscere le relazioni tra gli elementi e i sistemi presenti in natura.
Le attività presso la struttura consentono di sperimentare un percorso educativo legato prevalentemente ad un ambiente naturale per affrontare in modo significativo alcuni aspetti della relazione tra uomo e ambiente.
I servizi turistici a disposizione saranno:
- Escursioni in barca
- Aperitivi a bordo
- Pesca sportiva (bolentino, traina e drifting)
- Noleggio imabarcazioni
- Battesimi del mare
- Escursioni in kayak del fiume Belìce
- Pescaturismo
- Eco pic-nic
- Wind surf e kite surf
- Snorkeling diurno e notturno
Seguiteci su www.ceamondomare.altervista.org oppure su facebook
AUTORE. Redazione