Si è svolta ieri presso lo stadio Maracanà, la cerimonia di apertura dei Giochi di Rio de Janeiro 2016. Un competizione sportiva particolarmente significativa per la nostra città, nella delegazione italiana di scherma, infatti, ci sarà anche l’atleta Castelvetranese Loreta Gulotta. Per lei doppio impegno, sia nelle gare individuali che a squadre.
Loreta salirà sulla pedana della kermesse sportiva più importante del pianeta lunedì 8 agosto, nella categoria “sciabola femminile individuale” contro la polacca Aleksandra Socha. L’inizio della gara è fissato per le ore 15:20 (orario italiano). Sarà possibile seguire la diretta video della gara anche sul blog www.castelvetranoselinunte.it
Si parte dal tabellone dei 32 e vincendo le prime 4 gare si entra già in zona medaglia. Forti emozioni e grande tifo da parenti, amici e tutto il Belice. In giro si vedono già le t-shirt realizzate per l’occasione.
Una grande festa è stata organizzata per lunedì alle ore 21:00 presso il locale Voglimi di Castelvetrano. Previsto lo schermo gigante per rivedere le gare ed un collegamento in diretta, via Skype con Loreta. L’ingresso all’evento è gratuito.