Questa mattina la Giunta di Castelvetrano ha deliberato alcuni importanti provvedimenti.
Nella borgata di Marinella di Selinunte saranno avviati i lavori di rimozione della gru che si trova al porticciolo. Inoltre, a seguito delle segnalazioni pervenute da parte degli operatori della pesca, si è appurato che il tetto ligneo, dell’area riservata al mercatino ittico quotidiano, necessitasse di alcuni lavori di manutenzione che saranno realizzati nelle prossime settimane e per tale motivo si è provveduto ad impegnare le somme necessarie.
La decisione nasce dalla valutazione di vari aspetti: riqualificazione complessiva dello scaro di bruca e considerazione della mancanza di personale idoneo al corretto funzionamento della GRU, oltre al fatto che mai nessuna richiesta di utilizzo sia pervenuta alla Civica Amministrazione.
Per quel che concerne Castelvetrano si sono impegnate le somme per l’acquisto di un impianto semaforico che sarà collocato all’incrocio tra le vie XXIV maggio e la via Benedetto d’Acquisto, poiché detto incrocio era spesso oggetto di incidenti, a causa del mancato rispetto della segnaletica orizzontale e verticale, l’Amministrazione ha deciso di collocare un semaforo in guisa tale da poter regolamentare adeguatamente il predetto incrocio.
AUTORE. Redazione
Finalmente tutti cittadini che avevano avanzato questa richiesta sono stati accontentati…adesso il primo che sento che si lamenta del traffico poco scorrevole lo vado a prendera a casa…
in alcune parti poco scorrevole,e invece la via campobello sembra monza due…senza strisce ,senza segnali e targhe denominazioni divelte…
100.000 euro iccati o ventu…. complimenti vivissimi
“si sono impegnate le somme per l’acquisto di un impianto semaforico”!!!ma non si può riutilizzare il semaforo tolto in piazza matteotti???o era troppo usurato???
A me, francamente non piace la scelta del semaforo in quella via. Avrei preferito l’installazione di alcune telecamere per multare, in maniera spietata chi non rispetta il codice della strada.
La rimozione della gru nel porto ha del paradossale. Innanzi tutto perchè non è mai stata usata?….Quando è stata istallata perchè non si è addestrato un addetto a manovrarla. Di sicuro una grande comodità per i diportisti viene messa da parte ad arrugginire….soldi nostri buttati al vento. Penso anche che il costo proposto agli utenti per l’utilizzo fosse molto alto e quindi inaccettato. Sig. Sindaco, è giusto sperperare così i nostri soldi?
secondo le voci, la gru non sarebbe mai stata utilizzata perché il raggio d’azione coperto dal braccio non era sufficientemente lungo per poggiare le imbarcazioni in acqua.. Ripeto che sono dicerie ma dando un’occhiata approssimativa, non sembrerebbe soltanto una una voce di popolo
X Giacomo:
Se è per prendere un caffè, venga pure a casa mia ma non è con un semaforo, per quanto utile e necessario, che si risolvono in un puff i problemi del traffico a Castelvetrano.
La Gru? Pensavo si trattasse di un monumento ai Marinai…non è che la colpa di aver buttato al vento quattrini pubblici con l’installazione di un apparato inutilizzabile e con la rimozione dopo anni di inattività(anche questa ha un costo….) sia da attribuire al povero Vito Li Causi o a qualche sindaco dell’immediato dopoguerra??
Saluti.
Dico io, ma quando hanno acquistato la gru hanno misurato il suo futuro raggio d’azione?? In ogni caso dopo l’istallazione in sito non si sono resi conto che non poteva essere usata per assolvere al suo obiettivo? Ma nonostante tutto c’hanno anche fatto la manutenzione, affrontando ulteriori spese!!! MA complimenti!!! Bello vedere i nostri soldi impiegati per qualcosa di inutile, inutilizzabile ed, oggi, addirittura risprecati per la sua demolizione!
Se a casa mi si guasta una lampadina io non vado ad acquistare una scala ad 1 gradino perchè so che non potrei riuscire a sostituirla in quanto non ci arrivo, piuttosto compro una scala a più gradini assicurandomi che riesca nell’impresa.
Il solito magna magna dei NOSTRI soldi!!!!!
Il problema del traffico a Castelvetrano si risolve soltanto facendo un lavaggio del cervello alla maggior parte dei miei illustri concittadini.
Fin quando userete l’auto per fare 10 mt. e avrete la pretesa di parcheggiarla proprio di fronte al luogo in cui vi state dirigendo, non si risolverà mai nessun problema.
Allora se non volete più traffico cominciate ad aprire gli occhi e a far funzionare il cervello, fatevi due passi a piedi e utilizzate le bici quando il tempo lo consente.
Ci guadagnerete tutti in salute.
la gru viene rimossa, rimossa senza mai essere stata usata, adesso qualcuno di partito andrà a cercare sotto quale sindaco la gru sia stata installata, e poi si battibecca da che parte stanno le colpe, nuovamente dividi e impera. Mano sulla coscienza per l’attuale amministrazione comunale e vedete di non fare niente che non si sostenga da se e niente di ciò che serve solo a “immortalare” il nome di qualche assessore non proprio qualificato tecnicamente, consigliere o che che sia.
by the way, non proprio direttamente ma centra, centra eccome:
http://www.youtube.com/watch?v=Slt3bQk8ykI
Missione ZEITGEIST (film completi in italiano)