Sospesi i mercatini settimanali, istituiti lo scorso mese di luglio, nelle frazioni di Marinella e Triscina di Selinunte.
La decisione è stata presa in considerazione del persistente stato di degrado in materia ambientale che si impronta a conclusione dei mercatini che hanno visto nelle scorse settimane diverse migliaia di clienti tra residenti, turisti e villeggianti.
La Commissione Straordinaria del Comune di Castelvetrano ha emanato una direttiva per impedire l’attività di vendita agli operatori commerciali oltre alla sospensione delle relative autorizzazioni di occupazione di aree e spazi pubblici.
Le ordinanze dirigenziali n°149 e n°150 portano la firma del dirigente Giuseppe Barresi e sono immediatamente esecutive. Giovedì 10 agosto quindi niente mercatino a Marinella di Selinunte, identica cosa per il mercatino del lunedì a Triscina di Selinunte
[gview file=”https://www.castelvetranoselinunte.it/files/2017/pdf/ordinanze-polizia-municipale_149_09_08_2017.pdf”]
[gview file=”https://www.castelvetranoselinunte.it/files/2017/pdf/ordinanze-polizia-municipale_150_09_08_2017.pdf”]
Continuano a mortificare ancora il territorio chiudono i mercatini, ma non si raccoglie l’immondizia e pretendono pure che gliela paghiamo.D’altronde il problema erano quelle famiglie che campavano con i mercatini e quelle rare distrazioni che si davano ai residenti.
….”rifiuti e degrado”, vero è che i rifiuti abbandonati portano al degrado, ma la mancanza di cestini regolarmente svuotati, di ramazza per raccoglieŕ le foglie che cadono dagli alberi,della pulizia del piazzale stazione alle 11 e non al mattino presto, la mancata discerbatura dello spartitraffico della via Pindaro (marciapiede bianco), non contribuiscono al degrado? Ad opera di chi amministra la cosa pubblica però! Leggere certe notizie mi fa pensare che i castelveteanesi siano come la classe di una scuola che, siccome ha preso uno nota sul registro, per punizione è arrivato un severo professore, che senza ascoltare ragione, ha imposto regole severe. “Il fosso si scava in due” quindi solo dopo la presenza di servizi efficienti si può parlare di degrado. Anche l’Amministratore faccia mea culpa.
Complimenti alla commissione comunale che a emanato la direttiva per la chiusura del mercatino settimanale di triscina e Selinunte. Con questo hanno risolto il problema della spazzatura nelle due borgate. Carissimi Commissari vi siete chiesti il perché di questo degrado che voi ostentate. Vi siete chiesti il perché gli altri anni questo problema non sussisteva anche con la presenza del mercatino settimanale. Il vero problema è che non ci sono più i servizi che garantiscono la pulizia delle borgate questa è la verità non diamo la colpa al mercatino. Una rondine non fa primavera, la sospensione del mercatino settimanale non risolverá il problema del degrado ambientale delle due borgate.