AUTORE. RedazioneMi chiamo Nicola Clemenza e sono consigliere comunale del Comune di Partanna. Vorrei informare i lettori che nel nuovo piano regionale sanitario, il reparto di rianimazione dell’ospedale “Vittorio Emanuele II è presente con 4 posti, in buona sostanza abbiamo perso 2 posti rispetto al precedente piano.
Il reparto di Castelvetrano è completo di ventilatori, monitor, letti e tutte le attrezzature necessarie per 6 posti, per cui sarebbe un dispendio non mantenere a 6 posti considerando anche che il reparto e’ stata recentemente oggetto di importanti lavori di ristrutturata con un grosso investimento proprio per consentire l’ allargamento.
Tra l’ altro le rianimazione operative nella provincia di trapani sono a Marsala con 6 posti disponibili e Trapani con altri 6 posti. Sostanzialmente verrebbe penalizzata l’intera Valle del Belice. Il piano e’ stato presentato negli scorsi giorni dall’assessore Borsellino in commissione per essere discusso e approvato entro 20 giorni in assemblea.
10 Aprile 2014 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Quello che purtroppo penalizza Castelvetrano è la mancanza di un valida classe politica che ci svende al miglior offerente. La riduzione di tali posti svilisce una realtà ospedaliera già più volte penalizzata che nonostante tutte le precarietà, riesce a garantire una degna assistenza a un bacino di utenza sempre maggiore, vista la chiusura di altri ospedali limitrofi. Che dire: caliamoci le brache anche questa volta e speriamo che ad averne bisogno non siano gli stessi politici che ne stanno decretando la chiusura!!!!
Ancora un grazie all’assessore regionale alla sanità Dr.ssa Borsellino che ha proposto la riduzione da sei a quattro posti nel reparto di rianimazione del nostro Ospedale V.Emanuele II. Mi auguro che il nostro Sindaco ed il deputato regionale Dr.G.Lo Sciuto intervengano subito per evitare che altri colpi vengano inflitti al nostro territorio che è ormai stanco di subire le scellerate decisioni di chi sta a Palermo e Roma.
A noi cittadini rimane il dovere di amplificare le notizie e di richiedere urgenti interventi a chi sta nelle stanze dei bottoni, sempre che ci ascoltino…..