Chiusi i seggi per i quattro referendum su ritorno al nucleare, gestione e tariffe dell’acqua, e legittimo impedimento. Gli italiani chiamati alle urne sono stati oltre 50 milioni.
E’ di poco superiore al 57% l’affluenza alle urne per i quattro referendum, quando sono arrivati al Viminale i dati del 40% dei comuni italiani. Lo si rileva dal sito del Ministero dell’Interno.
AUTORE. Redazione“La grande partecipazione popolare ai referendum dimostra la volontà degli italiani di tornare ad essere protagonisti: è ormai chiaro che la maggioranza e il governo sono totalmente sordi, incapaci di capire ciò che vogliono gli italiani”.
Fini – Casini – Rutelli
Sono contentissimo di questo risultato.
E’ un chiaro messaggio a berlusconi e compagni, che sono gli italiani a decidere il loro destino, e non pochi burocrati, che si credono al di sopra della legge.
concordo con Roberto. Il messaggio è stato chiarissimo, ma ora bisogna parlare di Politica, di Futuro, di Giovani, e soprattutto di una Nazione che fa parte di una Europa forte, solidale, legalitaria che guarda al domani, insieme per sempre.
Luigi