Ieri a Menfi si è compiuta una vera e propria strage: 8 cani randagi dello stesso quartiere sono stati avvelenati! La cattiveria umana ha colpito ancora.. PERCHE’?
Forse davano fastidio al punto di essere uccisi? E’ forse questo il modo di combattere il fenomeno del randagismo? Vergognoso, mentre tutti ci indigniamo per il massacro avvenuto in Ucraina in occasione degli Europei, oggi a Menfi sono stati avvelenati dei cani e nessuno ha visto niente.
Com’è possibile? Erano dei cani randagi abituati a sostare nel corso principale nel paese. Dice il veterinario Cristian Stabile : ”Ora mi domando le istituzioni dove siano, perchè non si riesce a materializzare un progetto serio per la lotta contro il randagismo, perchè le amministrazioni non devono minimamente considerare il fenomeno del randagismo? Le cose devono iniziare a cambiare per il bene di tutti, bipedi e quadrupedi… “
Aprite gli occhi e segnalate tutto quello che è sospetto, questi reati sono perseguibili penalmente! Denunciate!
AUTORE. Daniela Ciccarelli
il fenomeno del randagismo è espressione di una società incapace di difendere degli animali, ma al contempo incapace di difendere la società dagli animali quando questi, in branco, possono rappresentare un pericolo per l’incolumità delle persone. Il fai da te di alcuni cittadini, preoccupati dal randagismo e dai branchi, è da condannare, ma è da condannare anche lo Stato quando non tutela gli uni e gli altri per una convivenza civile.
Sarebbe stato molto piu´corretto se avessero colpito coloro che hanno abbandonato questi animali.