Una troupe di Rai 3 ha incontrato questa mattina, nel “Sistema delle Piazze” a Castelvetrano alcune delle persone coinvolte nel caso degli “Interessi Facili”, un gruppo di ipotetici promotori finanziari di Castelvetrano che attraverso l’apertura di alcuni conti correnti bancari garantivano utili di gran lunga superiori agli interessi di banca.

Il servizio andrà in onda lunedì mattina alle ore 10:00 durante il programma “Mi manda Rai Tre”, storica trasmissione, condotta dalla giornalista Elsa Di Gati, nata per difendere e tutelare tutti i cittadini vittime di truffe, vessazioni e ingiustizie.

In studio a Roma, saranno presenti anche due delle vittime di Castelvetrano, Giuseppe Cardinale e Sergio Signorello.

caso carpino castelvetrano 2

Con il “Forex trading” veniva proposto ai possibili utenti, di investire i risparmi con la prospettiva di conseguire alti profitti, apparentemente senza correre alcun rischio per il capitale iniziale, in operazioni di borsa e monetarie sui mercati internazionali. Troppo facile, ed effettivamente i “broker” Giovanni Carpino e Giacomo Carpino avrebbero elargito, attraverso questo sistema distribuito nei primi anni, dei lauti ritorni economici sui fondi investiti, come spiegato nella denuncia–querela presentata alla Procura della Repubblica di Marsala, da diversi “malcapitati” in data 31 luglio 2013.

Dopo il “periodo aureo”, per decine e decine di risparmiatori che avevano “creduto” in questo straordinario meccanismo generatore di profitti senza sudare tanto, sono arrivati i venti freddi e cupi della delusione. Da mesi, non arrivano più interessi sul capitale. Il sistema, che aveva ben funzionato, da qualche mese, all’improvviso, s’inceppava. Cominciano le telefonate. I promotori rispondono : “La crisi delle borse. E’ un momentaccio. Pagheremo”

caso carpino castelvetrano 1

caso carpino castelvetrano

Clicca qui per ulteriori informazioni

AUTORE.