Inizieranno oggi, martedì 5 gennaio, le trasmissioni da CASA MEMORIA a Cinisi. La data scelta per la partenza NON E’ casuale, è infatti il giorno della nascita di Peppino Impastato. E’ per far fede allo slogan che gridammo al suo funerale: “Peppino e vivo e lotta insieme a noi” che lo festeggeremo sempre il giorno del suo compleanno.
Basta con le lacrime! Basta con le commemorazioni dei caduti della mafia nel giorno del loro assassinio, prassi storicamente usata per commemorare i santi nel giorno del loro martirio.
I nostri martiri vogliamo ricordarli con gioia perché siamo contenti che siano esistiti. Per questo RADIO 100 PASSI dedicherà volta per volta la giornata di trasmissione alle vittime della mafia il giorno del loro compleanno. Il 5 gennaio 2010 Peppino compie (VOLUTAMENTE non c’è scritto: avrebbe compiuto”) 62 anni………
Vi invitiamo il 5 gennaio a stringerci attorno a questo GRANDE sogno che si realizza!
Ringraziamo e siamo vicini a Danilo Sulis che ha fatto sì che questo avvenisse…. Grazie di cuore!
Siete la nostra speranza!
Info e frequenze: radio100passi.net
AUTORE. antimafia2000
Si uccidono gli uomini, le donne e anche i bambini ma le idee camminano sulle gambe immortali dello spirito umano. Una staffetta d’amore. Vai Peppino vola altissimo.
Il ricordo non è per nulla così lontano: oggi Peppino compie 62 anni e dalla sua” Radio 100 passi ” proseguimento della sua Radio Aut chissà cosa ci dirà…chissà cosa ci griderà.. che la mafia è una montagna di merda. Oggi si è realizzato un sogno e su questo il Presidio di Libera Castelvetrano “ Salvatore e Giuseppe Asta “ vuole credere e sperare che la voce di Peppino e dei suoi amici continuino a emozionarci e a dimostrare che la mafia si può sconfiggere se ognuno di noi fa la sua parte.
Buon compleanno Peppino… e ancora cento passi.
TI VOGLIAMO BENE
Per Libera Presidio di Castelvetrano “ Salvatore e Giuseppe Asta “
Francesco Garofalo
La mafia può uccidere l’uomo ma non le idee che camminano sulle gambe immortali dello spirito umano. (la frase di Giuseppe la faccio mia in tutto e per tutto) ….. padre Puglisi, Falcone , Borsellino , Costa……Salvatore e Giuseppina Asta e tutte le altte centinaia di vittime innocenti, morti ammazzati da mano criminose che antepongono il dio denaro ed il potere in quanto tale, a tutti gli altri valori morali: solidarietà, rispetto degli altri, trasparenza, legalità,,,, ma la dignità dell’uomo non potrà mai essere calpasteta da questa tipologia di animale che riesce perfino a sciolgliere nell’acido un povero bambino perchè figlio di un pentito.
E riescono anche a sorridere e a brindare su queste azioni atroci.
Non sono esseri umani, non hanno sentimenti;
Non sono bestie perchè nel mondo animale queste cose non succedono!
Sono geneticamente simili all’uomo ma non sono uomini!
Cosa sono?
Un popolo che non sa ribellarsi alla mafia non è un popolo degno di questo nome.L’esempio di Peppino Impastato possa essere da esempio a tutti coloro che pensano che la mafia sia dispensatrice di lavoro,di favori disinteressati e aiuti il benessere sociale e la promozione umana,senza pagarne un prezzo…Peppino vive!Nell’occasione ricordo a tutti i lettori di questo blog,che il Sindaco e il Consigio Comunale si sono impegnati nel reperire una strada da intitolare alla memoria di Peppino.
Circolo ” G.Impastato”
Rifondazione Comunista