Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, stamattina ha incontrato il Questore di Trapani, Dr. Carmine Esposito, per affrontare il problema della recrudescenza di atti criminosi che sta allarmando la popolazione castelvetranese.
Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha esposto, con dovizia di particolari, un resoconto dei numerosi episodi che hanno visto aumentare l’allarme sociale in città, fatti già peraltro noti al Questore, ed ha chiesto un immediato intervento a sostegno delle forze di polizia locale.
Il Questore ha reso edotto il Sindaco, che già nei prossimi giorni, apposite pattuglie anticrimine presidieranno unitamente alle previste unità di polizia, la città e le borgate, sia negli orari notturni che diurni, garantendo un capillare controllo, con l’ausilio di uomini e mezzi.
Il Sindaco ha inoltre informato il Questore che, al fine di aumentare il livello di sicurezza dei cittadini, sta attivando le procedure per estendere anche alle ore notturne un servizio di vigilanza e presidio per mezzo degli agenti di polizia municipale.
Solidarietà agli Angeli per la vita
Il Sindaco della città di Castelvetrano , Avv. Felice Errante, appresa la notizia dell’ennesimo atto di vigliaccheria, perpetrato questa volta ai danni della sede dell’associazione Angeli per vita,ha voluto manifestare la sua vicinanza al presidente Roy Milazzo ed a tutti i volontari:
AUTORE. Comune di CastelvetranoNel condannare l’ennesimo episodio di inciviltà , che al di là del modico valore della refurtiva, creerà comunque un forte disagio ad un gruppo che ha fatto del volontariato una ragione di vita, giunga il mio sostegno agli Angeli per la vita e l’auspicio che possa essere messo un freno a questa attività delinquenziale grazie ad controllo del territorio maggiormente incisivo, che possa essere posto in essere da tutte le forze di polizia.
da quando il commissariato è stato trasferito in contrada giallonghi c’è in giro meno polizia e ciò favorisce i malfattori. Inoltre i privati debbono fare il loro dovere segnalando alle forze dell’ordine situazioni sospette.
vabbè adesso che il questore incrementerà le ronde dei suddetti siamo finalmente salvi. Serviranno forse ad innalzare il numero dei verbali ai poveri cittadini oppure saranno sventate più rapine ed aggressioni delle quali ci si lamenta?
a che serve segnalare ,se poi i magistrati rimettono i delinquenti agli arresti domiciliari…una soluzione è il divieto di soggiorno in certi rioni di certe facce…grazie alle politiche pseudo religiose e sociali del comune di castelvetrano ,il rione belvedere è un covo di vicaria..polizia lontana ,e se si denuncia,derisione e compiacenza contro gli onesti…
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OQtkK8vP8j8
In un’Italia dove chiudono 1000 imprese al giorno, dove il livello di tassazione è il più alto d’Europa, dove piccola e media impresa hanno il momento di crisi più drammatica, dove la politica vive nell’assenteismo più completo, dove le collusioni mafiose sono in ogni dove, dove le tangenti determinano il favore del malaffare, le ronde prima di tutto bisognerebbe farle nei “palazzi del potere”.
Non illudetevi queste pattuglie vengono da fuori in missione solo per un periodo limitato, faranno un po di scena e poi tutto ritornerà come prima.
pattuglie anticrimine a Castelvetrano????? Io non vedo al riguardo nessun interesse da parte del Sindaco perchè nonostante i fatti accaduti negli ultimi giorni, si azzarda a lasciare al buio intere strade per risparmiare sui costi energetici!!!! La via G. Denaro per la terza sera è completamente al buio, e i malviventi possono tranquillamente prendere di mira il quartiere per compiere atti criminosi (Speriamo di no)