E’ nato a Palermo il nuovo giornale on line di cultura ed informazione enogastronomica diretto da Alessandra Verzera.
Un progetto fortemente voluto e portato avanti dallo stesso direttore e dall’editore Andrea Piovesan. Il giornale si avvale di una redazione di circa 15 elementi tra giornalisti, chef, enologi, agronomi e collaboratori che – a vario titolo- hanno la passione per il cibo e le buone tradizioni, ed è aperto a tutti: chiunque infatti può inviare commenti e recensioni ed interagire a tutto campo con la redazione.
Non soltanto ricette dunque ma tradizione enogastronomica italiana, cultura, costume, curiosità ed appuntamenti con eventi e manifestazioni.” Il giornale nasce a Palermo – dice Alessandra Verzera – perchè io sono di Palermo e la mia redazione è materialmente in questa città, ma il nostro sguardo punta abbastanza lontano e se da un lato ci proponiamo come obiettivo quello di mantenere una forte aderenza alla cucina regionale e locale, dall’altro intendiamo conoscere ad approfondire abitudini gastronomiche del resto d’Italia.
Del resto il nostro Editore è un veneto che vive da un ventennio a Milano, e quindi di certo non mancano le occasioni per sperimentare e mescolare sempre nuovi sapori. E del resto, questa Italia unita, lo è sempre un po’ di più e specialmente in tavola”.
Il sito del giornale è www.sceltedigusto.it
AUTORE. Redazione