Pubblichiamo di seguito la denuncia di un cittadino, residente nel quartiere Giallonghi a Castelvetrano.
Desidero segnalare (grave caso) quando l’inciviltà del cittadino si sposa con quella della pubblica amministrazione. Proprio davanti al Comune, e si presume all’attenzione degli Amministratori che proprio da questa strada devono passare giornalmente per iniziare la loro faticosa giornata lavorativa nell’interesse della città, si trova un marciapiedi in curva, da mesi abbandonato alle sterpaglie ormai divenute vere e proprie siepi che impediscono al povero pedone di transitare in sicurezza occupando pericolosamente la strada in curva.
A questo poi si aggiunge l’abbandono di un materasso da parte di qualche incivile, che , incoraggiato dall’inciviltà dell’amministrazione, si sente autorizzato a scaricare il suo rifiuto ingombrante proprio li davanti al Comune. Degrado e inciviltà del cittadino e del Comune… la misura è colma!
a rafforzare quanto sopra :
se qualche mattina vi recate al palazzo dove ha sede il MUNICIPIO troverete una CATASTA di CARTONI che aumenta di giorno in giorno fino a quando non verra’ prelevato e cosi per diversi giorni alla settimana.Cio si verifica da diversi mesi ,davanti la farmacia Gagliano , a due passi (proprio) dell’ingresso municipale del palazzo di citta.
Nessun Vigile Urbano ha mai visto nessun Commissario si e’
mai accorto di questo spettacolo !!!!!!
Sempreee ha lamentarviii, ma perché non provare a sbracciarsi le maniche e dare l’esempio provando a manifestare un po’ di quel senso civico a cui tanto si fa riferimento.