Il sottoscritto Matteo Chiaramonte, nella qualità di Presidente e legale rappresentante della Pro Loco Selinunte di Castelvetrano, COMUNICA Che nella giornata del 30.08.2011 con inizio alle ore 22,00 circa, nelle borgate marinare di Marinella di Selinunte e di Triscina di Selinunte si svolgerà la seconda edizione della manifestazione: “Provincia in Festa Notte Bianca : Estate 2001” con esibizione di parecchi gruppi musicali e degustazione di prodotti enogastronomici.
AUTORE. Matteo ChiaramonteCastelvetranoSelinunte.it > Arte e Spettacolo > Provincia in Festa Notte Bianca : Estate 2011
30 Agosto 2011 | Matteo Chiaramonte | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Provincia in Festa Notte Bianca : Estate 2011
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI
Mah ………………….. !
condivido il Mha! di Franco ….e ci rido veramente su…siamo piccoli Franco che ci vuoi fare…i “parecchi” gruppi musicali che si sono esibiti…volevo appunto chiedere al signor Chiaramonte su questo portale quale fosse stato il programma della serata e in sua sostituzione se non dovesse riuscire a farlo lo volevo chiedere a Flavio in quanto amministratore del portale e che ha permesso la pubblicazione di questo Evento…io purtroppo non ci sono stato per tutto il 30 e cercavo di capire se c’era un programma apposito stampato (che non ho trovato)con gli orari della degustazione, con gli orari e i punti dove questi gruppi si sono esibiti, la lista dei “tanti” gruppi musicali…qualcuno dei due mi può aiutare?…grazie ma purtroppo al di la di qui non ho trovato altre notizie relative all'”Evento”…
Mi ritrovo purtroppo nuovamente a fare il polemico!
La questione come ho già detto di presenza al signor Chiaramonte, è che la ProLoco allo stato attuale è destinata ad avere, nel panorama culturale castelvetranese, un ruolo assolutamente minimo, quasi nullo.
C’è una mancanza cronica, intanto, di idee. Da qualche anno “bazzico” a qualche evento, coinvolto dalla mia ragazza. Mi sembra che tutto si riduca a “quando /INSERIRE PAROLA/ diventa poesia”. Ogni tanto è la stagione (estate, primavera) altre la location (Triscina, il loggiato), e tutto si ripete uguale. Presenta Chiaramonte, interviene Butera, canta Sciupè, stessi ospiti e pubblico. SEMPRE UGUALE. Finora non ho notato variazioni.
Poi, ancora più grave del primo appunto, la totale assenza di giovani. La mia ragazza talvolta presenta quindi non conta. Ma io che sto con lei e assisto dal pubblico, mi guardo attorno e mi rendo conto di essere l’unico sotto i 30 anni, potrei dire anche 40 con una certa sicurezza di non sbagliare. Sono ancora “giovane” (anche se odio la definizione di “ragazzo” per uno a 28 anni) e faccio l’operaio, e devo dire che pur dovendo essere per stereotipo totalmente allergico a questi eventi, mi sono divertito, è stato piacevole (le poesie dialettali poi sono uno spettacolo). Ma se si organizzasse qualcosa di più “mainstream”, diciamo di più “fruibile” anche per i giovani castelvetranesi e se questi eventi fossero… (ecco la terza grave mancanza) PUBBLICIZZATI.
Non esiste neanche un semplice profilo su facebook della ProLoco, non c’è un tweet, nessun feed da nessun blog, nessun sito. Ci sono delle fotocopie su carta a colori che girano tra gli interessati. Persino questo avviso sembra compilato da un ufficiale giudiziario, pare l’avviso del Tribunale di Marsala per le aste fallimentari!
Quando vengo invitato ad un evento, mi compare sul telefono. Se accetto, si salva direttamente in agenda. Ovunque io sia non ho manco bisogno di passare davanti al cartellone pubblicitario, i byte mi raggiungono. Ma quando per “ignoranza” (in senso buono) si rinuncia a utilizzare mezzi moderni e più potenti del pizzino di carta allora la c’è qualcosa che non va.
Quindi fin tanto che non arrivino idee nuove, persone più “fresche”, e che queste novità non vengano efficacemente pubblicizzate… non vedo buone prospettive.
Un’ultima cosa. Ho notato che all’ultimo incontro di poesia, tenutosi all’Alceste, tra gli sponsor c’era una ditta X di prodotti Y. La ditta X è vero che ha dato qualche prodotto Y gratuitamente (bhè c’è pur sempre un ritorno pubblicitario). Ma non è l’unica a produrre la Y,ed a differenza di tanti altri operatori, solo questa ditta X ha un amministratore noto FINO IN GIAPPONE per i suoi traffici (perché una cosa è essere un MERCANTE d’arte, altra un TRAFFICANTE d’arte), solo l’amministratore della ditta X aveva un magazzino a Basilea colmo di foto e reperti di provenienza “non chiara”. Che si faccia più attenzione quando si scelgono gli sponsor signor Chiaramonte. Nella nostra realtà il turismo è stato colpevolmente sottosviluppato. Non offriamo neanche l’ombra di un riconoscimento a chi, contro l’interesse ed il bene comune, ha svenduto sottobanco i NOSTRI tesori.
…complimenti malph, philips,antonio o gianfranco condivido in pieno il Suo intervento ma incominci a presentarsi con tanto di nome e cognome…….” Non offriamo neanche l’ombra di un riconoscimento a chi, contro l’interesse ed il bene comune, ha svenduto sottobanco i NOSTRI tesori” Condivido in pieno…..ma Butera e Sciupè sono artisti allo stato puro……sensazioni ed emozioni…..debbono per forza essere presenti……..
http://youtu.be/Zg35opHjvnI
Ma ci mancherebbe! Butera e Sciupè DEVONO essere coinvolti in quanto attori della cultura castelvetranese! Intendevo, non può tutto ridursi a Butera, Sciupè (+ Geronto) ed altri. Lungi da me il voler dire che “hanno stancato”, anche perché c’è un riscontro di pubblico oggettivo (ed appunto la critica era sull’età media del pubblico, indicativo del target “esclusivo” degli incontri). Bisogna però coinvolgere le nuove leve ed i “meno noti” del panorama culturale e musicale castelvetranese (e non solo castelvetranese), nuove realtà, nell’ottica di un’offerta integrata comprendente il meglio del territorio belicino, assolvendo a quella che è la “mission” della ProLoco.
Poi signor Baldassare, in primis questo “Suo” con la S maiuscola mi sa tanto di protocollato! Il bello di internet è il carattere squisitamente diretto ed informale della comunicazione. Ma il nickname è una scelta comune, non un celarsi dietro un nome fittizio per “colpire a tradimento”! Ma dato che ci tiene: molto piacere, Stefano Garifo :D
Piacere tutto mio Stefano…….:D
scusate ma quest’anno non ci sarà il grande concerto al politeama con tutti i grandi artisti??